Concorso amministrativo contabile Genova 2024 presso Accademia Ligustica di Belle Arti : Bando pubblico per 2 posti

Anteprima

concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria di merito nel profilo di Assistente con specifica professionalità nel settore amministrativo-contabile – C.C.N.L. Comparto Istruzione e Ricerca/Sezione Afam del 18 gennaio 2024 da utilizzare per la copertura di posti vacanti e disponibili e per eventuali ulteriori esigenze, anche di natura temporanea, che dovessero porsi nel corso della vigenza della graduatoria, con costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato.

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma finale di scuola secondaria superiore (quinquennale) o un titolo estero comparabile.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

due prove, una scritta ed una orale, e verteranno su uno o più dei seguenti contenuti: - l’ordinamento giuridico e didattico delle istituzioni AFAM e il loro funzionamento nelle missioni istituzionali di didattica, ricerca, produzione, internazionalizzazione e terza missione (Legge 508/1999, D.P.R. 132/2003, D.P.R. 212/2005); - lo Statuto e i Regolamenti dell’Accademia Ligustica; - elementi generali di diritto amministrativo, con particolare riferimento al rapporto di lavoro alle dipendenze della P.A., al procedimento/provvedimento amministrativo, al diritto di accesso, alla trasparenza; - elementi generali di diritto del lavoro e rapporti di collaborazione, con particolare riferimento al D. Lgs. 165/2001 e s.m.i. e ai C.C.N.L. relativi al settore AFAM; - elementi generali di contabilità di Stato, con particolare riferimento al Regolamento di amministrazione, finanza e contabilità dell’Accademia Ligustica; - elementi generali sulle disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella P.A.; - elementi generali sulla tutela della privacy; - digitalizzazione della P.A.; - cenni in materia di Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs.36/2023: le procedure ad evidenza pubblica per la scelta del contraente, l’acquisizione di beni e servizi;- procedure di acquisto nelle Istituzioni AFAM e sistema delle Convenzioni, gestione delle fatture e procedure di liquidazione; - Responsabilità del Pubblico dipendente.

Nella prova orale si potrà procedere, inoltre, ad accertamento di:- conoscenza dell'utilizzo delle apparecchiature informatiche, dei sistemi operativi e degli applicativi più diffusi ed in particolare di: Ambiente di Windows, pacchetto Office, gestione della posta elettronica e utilizzo browser; - conoscenza della lingua inglese.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito web istituzionale dell’Accademia Ligustica e   sul portale INPA 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f50be7b38c81433082416aaf82175188

Contatta l'ente

https://www.accademialigustica.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti