Anteprima
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di graduatoria di idonei, relativa al profilo professionale di Collaboratore Tecnico Professionale - Ingegnere Clinico/ Biomedico AGENASScheda
Bando e allegati
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di graduatoria di idonei, relativa al profilo professionale di Collaboratore Tecnico Professionale - Ingegnere Clinico/ Biomedico - Area dei professionisti della salute e dei funzionari - CCNL Comparto Sanità – Triennio 2019-2021, da utilizzare per la stipula di contratti di lavoro subordinato, a tempo pieno e determinato, per le diverse esigenze di Agenas.
Requisiti e titoli di studio
• Diploma di Laurea Magistrale o Specialistica conseguito ex D.M. n. 270/2004 ed ex DM n. 509/1999, appartenente ad una delle classi: Ingegneria Biomedica LM-21 o 26/S;
• Diploma di Laurea conseguito ai sensi del previgente ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto Interministeriale 9/7/2009, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009, del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e del Ministro dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, in: Ingegneria Biomedica o Ingegneria Medica.
Prove d'esame
Il colloquio interdisciplinare verterà, in particolare sulle seguenti materie: Legislazione nazionale ed europea relativa ai dispositivi medici e diagnostici in vitro; principi di funzionamento delle tecnologie biomediche; riferimenti normativi e direttive relative alle tecnologie biomediche in sanità; tecnologie biomediche e apparecchiature sanitarie: principi di funzionamento, applicazioni e caratteristiche tecniche; gestione delle tecnologie biomediche: sicurezza, manutenzione, collaudi; valutazione della tecnologia: Health Technology Assessment; di normativa di settore Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (con specifico riferimento agli interventi in Sanità); normativa di settore Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (con specifico riferimento agli interventi in Sanità);Protezione dei dati - Regolamento UE 675/2016; sperimentazione clinica; natura, organizzazione, ruolo e competenze di AGENAS.
Il colloquio mira ad accertare e verificare la preparazione e la professionalità del candidato, nonché le capacità comportamentali, incluse quelle relazionali, e le attitudini, le capacità logiche e la proprietà di linguaggio anche tecnico.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=e95013838dfe4ebb90255e8d3e9c901f
Contatta l'ente
https://www.agenas.gov.it/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti