Asp Civica Assistenza Tolentino, 3 Operatore socio sanitario

Anteprima

In esecuzione alla delibera del Consiglio di Amministrazione n. 20 del 06.09.2024 e alla determina del Direttore generale n. 101 del 18.09.2024 è indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n.2 posti a tempo pieno e n. 1 posto a tempo parziale 66,67% (24 ore settimanali) di “Operatore socio sanitario”- Area degli Operatori Esperti - a tempo indeterminato.

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Fonte

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso dell’attestato di qualifica professionale di Operatore socio sanitario così come previsto dall'accordo tra il Ministro della sanità, il Ministro per la solidarietà sociale e le regioni e province autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell'operatore socio- sanitario e per la definizione dell'ordinamento didattico dei corsi di formazione (GU Serie Generale n.91 del 19-04-2001);

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta a contenuto pratico - attitudinale:
volta ad accertare la conoscenza delle tecniche proprie del posto messo a concorso e la relativa capacità professionale.
La prova potrà essere svolta mediante risoluzione di domande aperte in forma scritta o di test attitudinali a risposta multipla.
Prova orale:
volta ad accertare la conoscenza delle sotto indicate materie:
- lavoro in equipe e per nuclei;
- piani assistenziali individualizzati;
- nozioni generali di psicologia della persona;
- tecniche assistenziali di igiene personale, di mobilizzazione e deambulazione;
- prevenzione delle piaghe da decubito;
- assistenza al demente e al malato di Alzheimer;
- elementi di gerontologia e geriatria;
- nozioni di pronto soccorso e di primo intervento;
- nozioni sul rapporto del pubblico impiego, diritti e doveri del pubblico dipendente - CCNL Funzioni Locali.

 Ogni comunicazione ai candidati concernente l’avviso è effettuata attraverso il Portale del reclutamento “InPA” e sul sito aziendale www.civicatolentino.it.

Dove va spedita la domanda

esclusivamente in via telematica tramite il Portale del reclutamento “InPA”, raggiungibile al link https://www.inpa.gov.it entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 19.10.2024.

Contatta l'ente

Chiarimenti, informazioni e copie bandi, potranno essere richiesti all’Ufficio Personale dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 al numero 0733/968394 o all’indirizzo mail: ufficiopersonale@civicatolentino.it .

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti