Anteprima
avviso di selezione pubblica per l’aggiornamento relativo all’anno 2024 dell’elenco di idonei da assumere a tempo indeterminato o determinato con la qualifica di assistenti sociali – funzionari (ex categoria D) nelle asp eppi manica salvatori e asp del delta ferrareseScheda
Bando e allegati
Dal 11/10/2024 al 14/11/2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione unica per l’aggiornamento, relativo all’anno 2024, dell’elenco di idonei dal quale attingere per assumere, a tempo indeterminato o a tempo determinato, previe specifiche prove selettive scritte e orali, AssistentI Sociali, Area dei funzionari (ex categoria D), ai quali si applica il CCNL del comparto Funzioni Locali, presso Asp del Delta Ferrarese o presso gli enti locali che abbiano stipulato con essa apposito accordo, ai sensi dell’art. 3-bis del Decreto Legge n. 80 del 9 giugno 2021.
Si ricorda che i candidati già inseriti nell’elenco definitivo degli idonei relativo all’anno 2023, approvato con determinazione dirigenziale n. 194 del 06/10/2023, e non assunti a tempo indeterminato da alcun ente restano iscritti nell’elenco sino alla data della loro assunzione a tempo indeterminato, e comunque per un massimo di tre anni dalla data di approvazione dell’elenco in cui il loro nominativo è stato inserito per la prima volta.
Si ricorda inoltre che a seguito di stesura e approvazione, previa prova scritta, dell’elenco le eventuali successive assunzioni a tempo indeterminato saranno effettuate tramite specifico interpello.
Si precisa che l’iscrizione nell’elenco non costituisce di per sé diritto all’assunzione da parte degli idonei.
Si potrà procedere alle assunzioni previo interpello tra i soggetti inseriti nell’elenco degli idonei, mediante la procedura pervista dal presente bando, in relazione alle necessità assunzionali a tempo indeterminato di Asp del Delta Ferrarese e degli altri Enti locali ad essa convenzionati (al momento della pubblicazione del presente bando Asp Eppi Manica Salvatori).
Requisiti e titoli di studio
Laurea triennale in Scienza del Servizio sociale classe 6
Laurea triennale in Servizio Sociale classe L.39 e titoli equipollenti
Laurea in Servizio Sociale vecchio ordinamento
Laurea Specialistica classe 57S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali
Laurea Magistrale classe LM/87 Servizio Sociale e politiche sociali e titoli equipollenti
Diploma universitario in servizio sociale di cui all’art 2 della Legge 341/1990 o del diploma di
assistente sociale abilitante ai sensi del DPR 14/1987;
iscrizione all’albo professionale degli AASS.
Prove d'esame
Ogni convocazione e comunicazione ai candidati, anche quella relativa alla data di somministrazione della prova scritta, avverrà esclusivamente tramite avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e sul sito di InPa, là dove necessario.
prove selettive scritte e orali,
Le figure professionali ricercate devono possedere le competenze tecniche che a titolo non esaustivo si elencano:
Conoscenza in materia di Attività delle ASP e normativa di riferimento,
Conoscenza in materia di legislazione nazionale e regionale nei Settori dei Servizi Socio – sanitari e assistenziali con riferimento alle aree della disabilità, tutela minori, degli anziani, del disagio adulto e delle famiglie;
Conoscenze approfondite in materia di tecniche strumenti e procedure di lavoro sociale, lavoro multidisciplinare, strumenti di valutazione e integrazione socio – sanitaria;
Conoscenze approfondite in materia di erogazioni di sussidi, forme di sostegno al reddito, contributi e altre forme di agevolazioni/facilitazioni economiche a favore di adulti e nuclei;
Elementi di diritto di famiglia, tutela, curatela, amministrazione di sostegno, affidamento, semilibertà assistita;
Progettazione sociale a favore di minori, anziani, disabili, adulti anche con riferimento all’inclusione sociale e lavorativa;
Conoscenze approfondite in materia di tutela e trattamento dei dati personali e di accesso agli atti amministrativi;
Elementi in materia di lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni;
Elementi in materia di sicurezza e tutela della salute dei luoghi di lavoro
Dove va spedita la domanda
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso l’apposita piattaforma di ricevimento online delle candidature accessibile dal sito InPA secondo quanto previsto dalla normativa vigente accedendo all’indirizzo www.inpa.gov.it .
La registrazione, la compilazione e l'invio on-line della domanda devono essere completati non oltre il termine delle ore 12.00 del giorno 14/11/2024.
Il suddetto termine e modalità di invio della domanda sono perentori e subordinati all’autentificazione all’interno del portale unico dei concorsi e selezioni mediante le proprie credenziali Sistema pubblico di identità digitale (SPID) o Carta d’identità elettronica (CIE) o Carta nazionale dei servizi (CNS)
Contatta l'ente
Per eventuali informazioni inerenti alla presente selezione i concorrenti possono rivolgersi al servizio risorse umane di Asp del Delta Ferrarese – Tel. 0533/728611 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti