dirigente medico presso AZIENDA SANITARIA LOCALE «NO» - NOVARA

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, a tempo indeterminato, disciplina di farmacologia e tossicologia clinica o psichiatria o organizzazione dei servizi sanitari di base.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto
di dirigente medico, a tempo indeterminato, disciplina di
farmacologia e tossicologia clinica o psichiatria o organizzazione
dei servizi sanitari di base.
(GU n.20 del 12-3-2019)


E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente medico,
disciplina di farmacologia e tossicologia clinica o psichiatria o
organizzazione dei servizi sanitari di base presso l'ASL «NO» di
Novara.


Il termine per la presentazione delle domande, che dovranno
essere esclusivamente prodotte tramite procedura telematica, entro il
termine perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora
la scadenza coincida con un giorno festivo, o con il sabato, il
termine di cui sopra si intende prorogato al primo giorno successivo
non festivo.


Il testo integrale del bando e' stato pubblicato nel Bollettino
Ufficiale della Regione Piemonte n. 8 del 21 febbraio 2019.

Requisiti e titoli di studio

Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea. Possono accedere alla presente procedura, ai sensi dell'art. 38, comma 1 e 3 bis, del D.Lgs. 165/2001, così come modificato dall'art. 7 della Legge 06.08.2013 n.97, altresì i familiari dei cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini di uno dei Paesi dell'Unione Europea o di Paese terzo devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti:
godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana,di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
adeguata conoscenza della lingua italiana;
Idoneità fisica all'impiego; tale idoneità deve essere piena ed incondizionata alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto del presente bando. L'accertamento - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria Locale, prima dell'immissione in servizio.
• Requisiti specifici: a) Laurea in Medicina e Chirurgia ; b) Specializzazione nella disciplina o in disciplina riconosciuta equipollente ovvero affine, ai sensi della normativa vigente. Il personale in servizio di ruolo all'1.2.1998, data di entrata in vigore del D.P.R. 483/1997, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto a tale data per la partecipazione ai concorsi presso le A.S.L. e le aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza. Ai sensi dell'art. 1 c. 547 della L. 145 del 30/12/2018 "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021" i medici in formazione specialistica iscritti all'ultimo anno del relativo corso sono ammessi alle procedura concorsuale e collocati, all'esito positivo della procedura medesima, in graduatoria separata. c) Iscrizione all'Albo dell'ordine dei medici - chirurghi. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA: relazione su un caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa. PROVA PRATICA: su tecniche e manualità peculiari della disciplina. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto. PROVA ORALE: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
L'ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento nella prova scritta, di un valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
L'ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento nella prova pratica, di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20.
La Commissione, al termine delle prove di esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. E' escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove d'esame la prevista valutazione di sufficienza.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA

Contatta l'ente

s.c. "Servizio Gestione Personale e Valorizzazione delle Risorse Umane" della Azienda Sanitaria Locale "NO" - viale Roma, 7 - 28100 NOVARA.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati