Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente medico di chirurgia toracica.Scheda
Bando e allegati
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo
indeterminato di un posto di dirigente medico di chirurgia
toracica.
(GU n.28 del 9-4-2019)
E' bandito concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo indeterminato, nell'area chirurgica e delle
specialita' chirurgiche, di un posto di dirigente medico di chirurgia
toracica.
Termine per la presentazione delle domande: trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al
primo giorno successivo non festivo.
Il bando integrale e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della
Regione Lombardia n. 12 Serie Avvisi e Concorsi del 20 marzo 2019 ed
e' disponibile anche sul sito internet aziendale indirizzo:
http://www.asst-lariana.it - sezione «Visionare i concorsi» -
Concorsi.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio concorsi (tel.
0315854726) dell'Azienda socio-sanitaria territoriale Lariana - via
Ravona n. 20 - San Fermo della Battaglia (CO).
Requisiti e titoli di studio
Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 10.12.1997 n. 483 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza. La specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in una disciplina affine. Ai sensi della Legge n. 145 del 30.12.2018 art. 1, commi 547 e 548, alla presente procedura sono ammessi anche i medici in formazione specialistica iscritti all’ultimo anno del relativo corso nella specifica disciplina oggetto del concorso. I medici in formazione specialistica saranno collocati all’esito positivo della procedura concorsuale in graduatoria separata e l’eventuale assunzione dei medesimi è subordinata al conseguimento del titolo di specializzazione e all’esaurimento della graduatoria dei medici già specialisti alla data di scadenza del bando. - iscrizione all’albo dell’ordine dei medici – chirurghi. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Prove d'esame
relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa; b) prova pratica:
1) su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso; 2) per le discipline dell’area chirurgica la prova in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione; 3) la prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto; c) prova orale:
sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Per quanto attiene al punteggio, che sarà attribuito alle prove d’esame ed ai titoli, si specifica che complessivamente la commissione esaminatrice disporrà di 100 punti così ripartiti: a) 20 punti per i titoli; b) 80 per le prove d’esame;
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti: a) 30 punti per la prova scritta; b) 30 punti per la prova pratica; c) 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti: a) titoli di carriera: punti 10; b) titoli accademici e di studio: punti 3; c) pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3; d) curriculum formativo e professionale: punti 4.
Il diario delle prove d’esame sarà comunicato ai candidati mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami, non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova scritta e almeno venti giorni prima della data fissata per la prova pratica e per la prova orale.
Le suddette convocazioni verranno pubblicate anche sul sito internet aziendale all’indirizzo: http://www.asst-lariana.it – Sezione Visionare i Concorsi – Comunicazioni e Diario Prove.
I concorrenti dovranno presentarsi agli esami muniti di idoneo documento di riconoscimento.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita saranno dichiarati rinunciatari al concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei concorrenti medesimi.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
0315854726) dell'Azienda socio-sanitaria territoriale Lariana - via
Ravona n. 20 - San Fermo della Battaglia (CO).
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti