direttore medico presso ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO «SAVERIO DE BELLIS» DI CASTELLANA GROTTE

Anteprima

Conferimento dell'incarico quinquennale di direttore medico dell'U.O.C. di Chirurgia 2

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Conferimento dell'incarico quinquennale
di direttore medico dell'U.O.C. di Chirurgia 2



(GU n.30 del 16-4-2019)


In esecuzione della deliberazione n. 182 del 14 marzo 2019
l'Amministrazione dell'IRCCS «Saverio de Bellis» via Turi, 27 -
Castellana Grotte - ha indetto avviso pubblico per il conferimento di
incarico quinquennale di direttore medico dell'U.O.C. di Chirurgia 2.


Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione
scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - qualora detto giorno sia
festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non
festivo. Il testo integrale del bando e' stato pubblicato nel
Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 32 del 21 marzo 2019 ed
e' consultabile sul sito dell'Azienda
https://www.sanita.puglia.it/web/debellis nella Sezione «Concorsi».
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'U.O.C. Gestione risorse
umane tel. 080/4994348 - 080/4994322.

Requisiti e titoli di studio

Ai sensi dell'art.5 del DPR 484/1997 l'ammissione alla presente procedura è riservata a coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti specifici:
A) Iscrizione nell'Albo dell'Ordine Professionale. E' consentita la partecipazione a coloro che risultino iscritti al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
B) Anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina oggetto dell'Avviso. L'anzianità di servizio utile per l'accesso deve essere maturata secondo i disposti dell'art. 10 del DPR 484/97, dell'art 1 del D.M. Sanità n.184/2000, dell'art.1 c.2 lett. d) del DPCM 08/03/2001. Le tabelle delle discipline e delle specializzazioni equipollenti sono contenute nel D.M. Sanità 30/01/1998 e successive modifiche ed integrazioni.
C) Curriculum professionale, in cui sia documentata una specifica attività professionale ed adeguata esperienza. I contenuti del curriculum professionale concernono le attività professionali, di studio, direzionali e organizzative, così come prescritto dall'art. 8 comma 3 del D.P.R. 484/97
D) Attestato di formazione manageriale di cui all'art.5, c.1 lett.d) del DPR 484/97 come modificato dall'art. 16
quinquies del D.lgs 502/92.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina, con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché all'accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del medesimo con riferimento alle caratteristiche dell'incarico da svolgere, rispondenti alle caratteristiche professionali determinate dall'Istituto. La Commissione terrà conto della chiarezza espositiva, della correttezza delle risposte, dell'uso di linguaggio scientifico appropriato, della capacità di collegamento con altre patologie o discipline o specialità per la miglior risoluzione dei quesiti anche dal punto di vista dell'efficacia e dell'economicità degli interventi. Il colloquio è anche diretto a testare la visione e l'originalità delle proposte sull'organizzazione della struttura complessa, nonché l'attitudine all'innovazione ai fini del miglioramento dell'organizzazione e della soddisfazione degli stakeholders della struttura stessa. Il superamento della prova colloquio è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
I candidati ammessi saranno convocati per il colloquio non meno di quindici giorni prima del giorno fissato con raccomandata A/R . Il colloquio si svolgerà in un'aula aperta al pubblico, ferma restando la possibilità di non far assistere alle operazioni gli altri candidati qualora la prova colloquio venga effettuata con modalità uniformi, somministrando ai candidati le medesime domande. La data del colloquio verrà pubblicata anche sul sito web aziendale dell'I.r.c.c.s. "S.DeBellis" www.irccsdebellis.it nella sezione “bandi di concorsi” dell'Amministrazione trasparente. I candidati convocati per il colloquio dovranno presentarsi muniti di un documento di identità valido a norma di legge. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.

Dove va spedita la domanda

DIRETTORE GENERALE - 1.R.C.C.S. “S. DE BELLIS” - VIA TURI n.27 – 70013 CASTELLANA GROTTE (BA), devono essere presentate, a pena di esclusione, entro il trentesimo (30) giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando per estratto sulla G.U.R.I. 4a s.s., scegliendo una delle seguenti modalità:
► per posta a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno; la data di presentazione corrisponde a quella di
spedizione ed è comprovata dal timbro apposto dall'Ufficio Postale accettante; > a mezzo invio telematico esclusivamente all'indirizzo di posta certificata:
ufficioconcorsi.debellis@pec.rupar.puglia.it, utilizzando una delle modalità di seguito indicate: 1) invio di copia della domanda e dei documenti tramite PEC (ai sensi dell'art.38 c.3 del DPR n.445/00): la domanda,

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'U.O.C. Gestione risorse
umane tel. 080/4994348 - 080/4994322.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter