direttore medico presso AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA

Anteprima

Conferimento dell'incarico quinquennale di direttore struttura complessa SUEM 118 ASP Reggio Calabria

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Conferimento dell'incarico quinquennale di direttore
struttura complessa SUEM 118 ASP Reggio Calabria



(GU n.36 del 7-5-2019)


In esecuzione della deliberazione n. 145 del 5 marzo 2019, e'
indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento
dell'incarico quinquennale di direttore della struttura complessa
SUEM 118 ASP Reggio Calabria.


Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo
giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami». Qualora detto giorno sia festivo, il
termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo.


Il testo integrale del bando, recante l'indicazione dei requisiti
e delle modalita' di partecipazione al concorso, e' consultabile sul
sito aziendale al seguente indirizzo: www.asp.rc.it alla sezione
«concorsi».


Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi
all'ufficio gestione risorse umane, ufficio concorsi, sito in via S.
Anna II tronco, 18/P - Reggio Calabria - Telefono 0965/347341-347342.

Requisiti e titoli di studio

a. iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici; per i candidati privi della cittadinanza italiana
l'iscrizione al corrispondente albo professionale dello Stato di provenienza consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
b. anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente e
specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina; l'anzianità di servizio utile per l'accesso deve essere maturata secondo i disposti dell'art. 10 del D.P.R. 484/97.
c. Le tabelle delle discipline e delle specializzazioni equipollenti sono contenute nel
D.M.30.1.1998 e successive modifiche ed integrazioni. Al riguardo, si richiamano altresì le disposizioni di cui all'art. 1 comma 2 lettera d) del DPCM 8.3.2001.
d. Attestato di formazione manageriale, Il candidato cui sarà conferito l'incarico dovrà
partecipare al corso di formazione manageriale previsto dall'art. 7 DPR 484/1997. || mancato superamento del primo corso, attivato successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso;
e. Curriculum formativo e professionale, ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 487/97;
Nella dichiarazione relativa ai servizi deve essere indicata la posizione funzionale o la qualifica attribuita, la disciplina nella quale il servizio è stato prestato, nonché la data iniziale e terminale dei relativi periodi di attività. Tutti i suddetti requisiti, generali e specifici, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La Commissione valuterà i candidati sulla base del curriculum e di un colloquio e disporrà complessivamente di 100 punti così ripartiti:
punti 60 per il curriculum; punti 40 per il colloquio;
La Commissione definirà, prima dell'inizio del colloquio, i criteri di attribuzione dei punteggi e le modalità di svolgimento degli stessi, ai sensi del D.C.A. 80/2016, che saranno riportati nel verbale di inizio lavori.
La Commissione formulerà inoltre un giudizio complessivo, adeguatamente e dettagliatamente motivato, scaturente da una valutazione generale del curriculum di ciascun candidato, correlata al grado di attinenza con le esigenze aziendali.
Nell'ambito del colloquio verranno valutate le capacità professionali nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate e alle capacità gestionali, organizzative e di direzione con riferimento alle caratteristiche dell'incarico da svolgere, rispondenti al fabbisogno determinato dall'Azienda
colloquio è altresì diretto a testare la visione e l'originalità delle proposte sull'organizzazione della struttura complessa, nonché l'attitudine all'innovazione ai fini del miglioramento dell'organizzazione della struttura stessa.
Prima dell'espletamento del colloquio, la Commissione, ribadirà il contenuto, oggettivo e soggettivo, della posizione da conferire come già analiticamente sopra esplicitato per ragioni di trasparenza, affinché i candidati possano esporre interventi mirati ed innovativi volti al miglioramento della struttura, sia dal punto di vista clinico che organizzativo.
Il colloquio avverrà nel rispetto delle procedure e delle indicazioni riportate nel D.C.A. 80/2016.
I candidati saranno convocati al colloquio almeno 15 gg prima del giorno fissato. La data, l'ora e la sede del colloquio saranno resi noti ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet aziendale: www.asp.rc.it, (sezione: avvisi e concorsi), con valore di notifica a tutti gli effetti di legge. Al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità personale in corso di validità. La mancata presentazione al colloquio, indipendentemente dalla causa, comporta la rinuncia alla selezione.

Dove va spedita la domanda

All'Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria Via Diana n. 3 - 89125 Reggio Calabria ed inoltrata mediante una delle seguenti modalità: consegnata direttamente all'Ufficio protocollo dell'Azienda – via S.Anna Il tronco Palazzo Tibi n. 18/P - ( da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00); spedita all'Azienda a mezzo del servizio postale con lettera raccomandata inviata, utilizzando la propria PEC, alla casella di posta elettronica certificata dell'Azienda: PEC: affarigenerali.asprc@certificatamail.it

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi
all'ufficio gestione risorse umane, ufficio concorsi, sito in via S.
Anna II tronco, 18/P - Reggio Calabria - Telefono 0965/347341-347342.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti