Comune di Turbigo, istruttore amministrativo, contabile, categoria C

Anteprima

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di
istruttore amministrativo, contabile, categoria C, a tempo pieno ed
indeterminato.
(GU n.65 del 16-8-2019)


E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per il conferimento
di un posto di istruttore amministrativo - contabile, categoria C1 a
tempo pieno ed indeterminato.
Scadenza 17 settembre 2019, ore 12,30.
Il testo integrale del bando contenente i requisiti richiesti per
la partecipazione al concorso, le informazioni relative alle prove
d'esame e il modello di domanda e' pubblicato nel sito internet del
Comune di Turbigo www.comune.turbigo.mi.it - sezione concorsi.
Preselezione: venerdi' 25 settembre 2019, ore 10,00.
Prima prova scritta: lunedi' 7 ottobre 2019, ore 10,00.
Seconda prova scritta: teorico/pratica - martedi' 8 ottobre 2019,
ore 10,00.
Terza prova orale: martedi' 15 ottobre 2019, ore 10,00.
Presso il Comune di Turbigo - via Roma n. 39 - 20029.
Per informazioni ufficio personale - tel. 0331.899143 - interno 6.

Requisiti e titoli di studio

b) età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a risposo;
e) essere in possesso del diploma di maturità quinquennale di ragioniere, perito commerciale o titolo equipollente, rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato Italiano. I candidati che abbiano conseguito analogo titolo di studio in uno Stato estero devono aver ottenuto il riconoscimento previsto dal D. Lgs. 09/11/2007 n. 206, di attuazione delle direttive 2005/36/CE e 2006/100/CE entro la data di scadenza del presente bando; in tutti i casi di equiparazione, i candidati dovranno indicare nella domanda gli estremi della norma che la riconosce e produrre, all’atto della presentazione della domanda, il provvedimento da cui risulti la suddetta equiparazione;
k) adeguata conoscenza dell’utilizzo del personal computer e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet e posta elettronica);
l) conoscenza della lingua inglese;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Preselezione: venerdi' 25 settembre 2019, ore 10,00.
Prima prova scritta: lunedi' 7 ottobre 2019, ore 10,00.
Seconda prova scritta: teorico/pratica - martedi' 8 ottobre 2019, ore 10,00.
Terza prova orale: martedi' 15 ottobre 2019, ore 10,00.
Presso il Comune di Turbigo - via Roma n. 39 - 20029.
1^ PROVA SCRITTA: TEORICA La prova potrà consistere nella risoluzione, in tempi prestabiliti, di quesiti a risposta sintetica e/o svolgimento di tema sulle materie appresso indicate: • Elementi di diritto costituzionale ed amministrativo; • Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e s.m.i.); • Normativa in materia di procedimento amministrativo (Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i.), diritto di accesso, obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni (D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 e s.m.i.), protezione dei dati personali; • Ordinamento Contabile degli Enti Locali, con particolare riferimento alla contabilità armonizzata di cui al D.Lgs. 23 giugno 2011 n. 118 e s.m.i.; • Gestione delle entrate comunali (tributarie, extra-tributarie e patrimoniali); • Responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile e disciplinare del pubblico dipendente; • reati contro la Pubblica Amministrazione. 2^ PROVA SCRITTA: TEORICO/PRATICA Prova teorico-pratica, sulle materie già oggetto della prima prova scritta. La prova potrà consistere nella redazione di schemi di atti amministrativi, o nella risoluzione di casi pratici, o nell’esame di specifiche tematiche organizzativo-gestionali inerenti il servizio di assegnazione.
3^ PROVA: ORALE Consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie delle prove scritte, tendente ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato, nonché la conoscenza della lingua inglese e la verifica del livello di conoscenza ed uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet e posta elettronica).

Dove va spedita la domanda

a) direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Turbigo – Via Roma n. 39 – lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30, ove saranno protocollate. I concorrenti che si avvalgono di questa modalità di presentazione devono produrre all’ufficio protocollo anche una copia della domanda, sulla quale, ad attestazione della data di presentazione, verrà apposto il timbro di arrivo all’Ente.
b) a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. (in questo caso la domanda dovrà comunque pervenire entro il termine suddetto e farà fede la data di protocollo in arrivo, a pena di esclusione.
c) a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.turbigo@postecert.it obbligatoriamente mediante trasmissione della scansione dell’originale della domanda debitamente sottoscritta e con oggetto “Domanda pubblico concorso per n. 1 posto di Istruttore Amministrativo-Contabile a tempo pieno e indeterminato”. In questo caso, farà fede la data e l’ora di invio dalla casella di posta elettronica certificata del mittente. Si precisa che tale modalità potrà essere utilizzata dai soli possessori di PEC e che eventuali e-mail trasmesse da caselle di posta elettronica non certificata o tramite l’utilizzo di PEC di altri soggetti non saranno accettate.

Contatta l'ente

Per informazioni ufficio personale - tel. 0331.899143 - interno 6.

Commenti