Unione Rubicone e Mare , Istruttore Direttivo Contabile Categoria D, Settore Economico Finanziario del Comune di Gambettola

Anteprima

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Avviso pubblico di selezione comparativa per la costituzione di un rapporto a tempo pieno e determinato nel profilo di “Istruttore Direttivo Contabile” cat. D con incarico di responsabile del settore economico finanziario, ai sensi dell’articolo 110 comma 1 del d. lgs. 267/2000, presso il Comune di Gambettola.
Vista, inoltre, la propria determinazione n. 172 del 20.08.2019, di approvazione del presente avviso; RENDE NOTO
che è indetta una selezione comparativa, per curriculum e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato e ad orario pieno (36 ore settimanali), all'interno della dotazione organica, di persona con comprovata esperienza professionale, da inquadrare nel profilo di "Istruttore Direttivo Contabile" Cat. D, posizione economica D1, a cui affidare la responsabilità del Settore Economico Finanziario del Comune di Gambettola.

Requisiti e titoli di studio

1. possesso del diploma di laurea (DL) di durata non inferiore a quattro anni conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M. 3 novembre 1999, n. 509, ovvero laurea specialistica (LS) di durata quinquennale (ora denominata laurea magistrale (LM) ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lettera b) del D.M. 22 ottobre 2004 n. 270) in Economia e Commercio o equipollenti. Possono presentare domanda anche i candidati in possesso di altro titolo di studio equipollente in base all’ordinamento previgente rispetto al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, nonché equiparato in base al decreto interministeriale 9 luglio 2009. I titoli di studio conseguiti presso università straniere sono considerati validi se sono stati dichiarati equipollenti a titoli universitari italiani e riconosciuti ai sensi della normativa vigente in materia. Sarà cura del candidato specificare nella domanda di partecipazione gli estremi del provvedimento di equipollenza e l’ente che ne ha effettuato il riconoscimento, ovvero della richiesta di equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero.
2. possesso della patente di guida di categoria B (o superiore);
3. buona conoscenza della lingua Inglese e dell'utilizzo degli strumenti informatici;
4. esperienza professionale richiesta ex art. 28 del D.Lgs n.165/2001, ovvero: - essere dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni ed aver compiuto almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea; - gli anni di servizio sono ridotti a tre qualora il candidato sia in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca; - gli anni di servizio sono ridotti a quattro per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso concorso; oppure - essere in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nell’ambito di applicazione dell’art. 1 comma 2 del D.lgs. n. 165/2001, ed avere svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali; - avere ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a 5 anni; oppure - avere maturato, con servizio continuativo per almeno 4 anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La valutazione dei candidati consisterà in un preventivo esame comparativo (analisi e comparazione) dei curricula pervenuti, effettuato da parte di una Commissione di esperti, nominata con determina del Responsabile dell'Ufficio di Staff del Segretario - Personale e Organizzazione dell'Unione Rubicone e Mare, la quale verificherà il possesso da parte dei candidati dell'esperienza pluriennale e della specifica professionalità nelle materie attinenti al ruolo da ricoprire, nonché nell’effettuazione di un successivo colloquio con i soli candidati i cui curricula venissero ritenuti adeguati al ruolo da ricoprire. Dal decimo giorno successivo alla scadenza del presente bando, l’elenco dei candidati ammessi a colloquio e la data del colloquio medesimo saranno pubblicati sia all'Albo Pretorio che sul sito istituzionale dell’Unione Rubicone e Mare (www.unionecomunidelrubicone.fc.it).

Dove va spedita la domanda

esclusivamente in via telematica, utilizzando il seguente link di accesso https://unionecomunidelrubicone.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BN D_004, presente anche sul sito internet dell’Unione Rubicone e Mare www.unionecomunidelrubicone.fc.it (Amministrazione Trasparente - sezione “BANDI E CONCORSI”).

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Trattamento Giuridico dell'U.O. Personale e Organizzazione dell’Unione Rubicone e Mare, Viale Roma 112, Cesenatico (email concorsi@unionerubiconemare.it - tel. 054779245-054779438 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00).

Commenti

Libri ed eBook consigliati