Agenzia Territoriale dell'Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti, 1 posto di Dirigente

Anteprima

Avviso pubblico di ricerca di personale, mediante passaggio diretto fra enti ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. 165/2001, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Dirigente - area servizio gestione rifiuti urbani presso l’agenzia territoriale dell’emiliaromagna per i servizi idrici e rifiuti (atersir). sede di Bologna

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati


In esecuzione della propria determinazione n. 157 del 23 settembre 2019; rende noto che l'Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti attiva la presente procedura di mobilità per la copertura a tempo indeterminato ed a tempo pieno di n. 1 posto di Dirigente per valutare eventuali domande di trasferimento mediante passaggio diretto fra Enti, in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 30 del D.Lgs. n.165/2001. Al Dirigente verrà assegnata la responsabilità dell’Area Servizio Gestione Rifiuti Urbani. Sono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 27 del D.lgs. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e dell’art. 57 del D.Lgs. 165/2001.

Requisiti e titoli di studio

- diploma di laurea (quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento) ovvero Laurea specialistica o magistrale (LS o LM nuovo ordinamento) ascrivibile all'Area scientifica o economica;
-patente di guida cat. B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Ai sensi del Regolamento in materia vigente presso questa Agenzia, si osservano le seguenti modalità e criteri:  i candidati che avranno regolarmente trasmesso la domanda entro il termine di scadenza del presente avviso pubblico e risulteranno in possesso dei requisiti e titoli di cui all'art. 1 sono fin d’ora convocati presso la sede ATERSIR di Bologna in via Cairoli 8/F (3° piano) il giorno 30 ottobre 2019 alle ore 10.00 L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito www.atersir.it.. Il colloquio consisterà in un approfondimento delle conoscenze, sia di tipo tecnico che attitudinale. La mancata presentazione nella data, ora e luogo comunicati sarà considerata rinuncia alla procedura.  Il colloquio, oltre che all’approfondimento delle esperienze professionali dichiarate nel curriculum e all’accertamento degli aspetti motivazionali del candidato, è volto in particolare alla valutazione delle conoscenze e competenze ritenute necessarie in relazione al ruolo, alle attribuzioni e alle responsabilità che qualificano la figura ricercata. Il colloquio è condotto da una Commissione tecnica composta dal Direttore dell'Agenzia, coadiuvato da altro Dirigente dell'Agenzia, con il supporto di un dipendente della struttura competente in materia di procedure selettive. Ci si potrà avvalere di esperti esterni eventualmente anche per la valutazione di attitudini, motivazioni e competenze.  La Commissione, per la selezione dei candidati, ha a disposizione 15 punti in totale, di cui 10 per il colloquio e 5 per il curriculum. La selezione si intende superata conseguendo al colloquio una valutazione di almeno 7 punti.  Al termine della procedura si stilerà una graduatoria dei candidati che hanno superato il colloquio, secondo l’ordine del punteggio complessivo riportato nel colloquio e nei titoli.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo lo schema di cui all’allegato “A”, indirizzata all’Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti, via Cairoli n. 8/F – 40121 Bologna, dovrà recare in calce, a pena di esclusione, la firma autografa del concorrente (non è necessaria l’autenticazione) e potrà essere presentata tramite una delle seguenti modalità:
 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento,
 consegnata a mano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00,
 trasmessa via fax al numero 051 9525150,
 trasmessa alla casella di posta elettronica certificata istituzionale (PEC) dell’Agenzia dgatersir@pec.atersir.emr.it.

Contatta l'ente

tel. 051 6373446 - fax 051 9525150 - personale@atersir.emr.it,

Commenti