Anteprima
Modifica e riapertura dei termini della selezione pubblica per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria B, a tempo parziale diciotto ore settimanali e determinato per la durata di dodici mesi, eventualmente prorogabile fino ad un massimo di trentasei mesi. (GU n.14 del 18-2-2020)Scheda
Bando e allegati
Con riferimento al bando di concorso prot. n. 6873 del 16
dicembre 2019, di selezione pubblica per un collaboratore
amministrativo, categoria B, a tempo parziale per diciotto ore
settimanali e a tempo determinato per la durata di dodici mesi
eventualmente prorogabile fino ad un massimo di trentasei mesi,
pubblicata per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 4 del 14
gennaio 2020, si comunica che con determinazione del dirigente n. 22
del 13 febbraio 2020:
1) e' stato prorogato al 28 febbraio 2020 il termine di
presentazione delle domande;
2) e' stato precisato che, per mero errore materiale nella
predisposizione del bando, la posizione economica di accesso e'
equivalente alla B1, in luogo di quanto indicato erroneamente nel
testo come B3.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Requisiti e titoli di studio
9. Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di primo grado unito a diploma triennale di qualifica professionale o diploma di istruzione secondaria superiore.
10. di avere buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riguardo all’uso del personal computer in ambiente Windows e dei più diffusi programmi Word ed Excel, Internet e posta elettronica;
11. di avere buona conoscenza di una lingua straniera (a scelta tra inglese o tedesco).
Prove d'esame
PROVA SCRITTA Domande a risposta sintetica e/o multipla e/o domande a risposta aperta, relative alle materie della prova orale.
PROVA ORALE 1) Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000) 2) Nozioni sulla documentazione e sul procedimento amministrativo (L. 241/1990) 3) Nozioni di diritto penale con riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione; 4) Diritti e doveri dei dipendenti degli enti locali; 5) Nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza (Legge 190/2012 e D.lgs 33/2013 e s.m.i.) 6) La documentazione amministrativa: modalità di autocertificazione da parte del cittadino, procedure e controlli (445/2000); 7) Nozioni sui principali servizi dei Comuni con particolare riferimento alle attività di segreteria; 8) Conoscenza delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali (videoscrittura, fogli elettronici e database); Conoscenza della lingua inglese (livello scolastico).
La data di svolgimento e il luogo delle prove saranno comunicate tramite avviso pubblicato nel sito internet (http://www.comune.carlino.ud.it).
Dove va spedita la domanda
• tramite servizio postale - con raccomandata con avviso di ricevimento, purché pervenga effettivamente entro il termine di cui sopra. (Ai fini dell’accertamento del rispetto del termine di presentazione farà fede unicamente il timbro posto dall’Ufficio protocollo del Comune di Carlino con l’attestazione del giorno e dell’ora dell’arrivo);
• presentazione diretta presso il Comune di Carlino – Ufficio Protocollo entro le ore 12.30 del giorno di scadenza del bando – (in questo caso la data di consegna è stabilita e comprovata dal timbro di ricezione apposto dall’Ufficio Protocollo del Comune di Carlino. Qualora i candidati intendano ottenere ricevuta di avvenuta consegna della domanda dovranno munirsi di fotocopia della stessa).
• Oppure qualora il candidato sia in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale la domanda in formato PDF può pervenire anche per via telematica, al seguente indirizzo dell’Ente: comune.carlino@certgov.fvg.it, sempre entro il termine perentorio di cui sopra.
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti