ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA, 2 impiegati

Anteprima

Mobilita' esterna volontaria per la copertura di due posti, uno con profilo di impiegato addetto alla contabilita' e l'altro di impiegato addetto allo svolgimento di attivita' amministrativa e di funzioni istituzionali, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.21 del 13-03-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto

Bando e allegati

Si avvisa che, vista la delibera dell'8 ottobre 2019, l'Ordine
degli ingegneri della Provincia di Bologna ha indetto una procedura
di mobilita' esterna volontaria per la copertura a tempo pieno ed
indeterminato di due posti, uno con profilo di impiegato addetto alla
contabilita' e l'altro di impiegato addetto allo svolgimento di
attivita' amministrativa e di funzioni istituzionali entrambe
appartenenti alla categoria B - posizione economica B1 del C.C.N.L.
degli enti pubblici non economici.


Le domande di partecipazione dovranno essere presentate secondo
le modalita' stabilite nel Bando, a far data dal 16 marzo 2020 ed
entro il termine del 14 aprile 2020.


Il bando e' pubblicato e disponibile sul sito internet:
www.ordingbo.it

Requisiti e titoli di studio

a) Nulla osta preventivo alla mobilità volontaria rilasciato dall’ente di appartenenza, da allegarsi alla domanda di partecipazione;
b) Assenza di condanne penali per delitti non colposi, anche non definitive;
c) Assenza di sanzioni disciplinari comminate dalle amministrazioni di appartenenza nei due anni precedenti la data di scadenza del presente bando;
d) Essere inquadrati nel profilo professionale di addetto contabile o equivalente, posizione funzionale B del CCNL degli enti pubblici non economici o di categoria equivalente di altri comparti di contrattazione pubblica, come definita da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 giugno 2015; ovvero essere in quadrati nel profilo di impiegato addetto allo svolgimento di attività amministrativa e di funzioni istituzionali posizione funzionale B del CCNL degli enti pubblici non economici o di categoria equivalente di altri comparti di contrattazione pubblica, come definita da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 giugno 2015.
e) Non saranno ammessi alla selezione quei dipendenti che, provenienti dal comparto degli enti pubblici non economici o da altri comparti, rivestano qualifica e profilo ascritta a categorie/aree giuridiche e/o economiche superiori alla categoria giuridica B – posizione economica B1 del vigente CCNL degli enti pubblici non economici.
f) Avere superato il periodo di prova presso le amministrazioni di appartenenza;
g) Idoneità fisica alle mansioni del profilo di appartenenza, senza prescrizioni e/o limitazioni, certificata dal medico competente di cui al d. lgs. N. 81/08 dell’ente di provenienza nell’ultima verifica periodica effettuata.;
h) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado ed eventuali titoli professionali;
i) Per la funzione di impiegato addetto alla contabilità dell’ente è richiesta una comprovata competenza ed esperienza amministrativa e contabile, corrispondente al profilo professionale oggetto del bando, oltre ad avere una buona conoscenza dei sistemi informativi, dell’uso del personal computer nonché di programmi e applicazioni informatiche di largo utilizzo; In particolare l’addetto dovrà conoscere e saper gestire la contabilità dell’ente pubblico, e dunque, dovrà essere anche in grado di occuparsi della chiusura e della tenuta di due differenti tipologie di contabilità, una finanziaria ed una pubblica. Il candidato dovrà, inoltre, essere in grado di coadiuvare il Tesoriere dell’Ordine degli Ingegneri ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA PROTOCOLLO N°0000279 DEL 10/02/2020 nella predisposizione e redazione del bilancio preventivo e consuntivo dell’ente pubblico. E’ inoltre considerato elemento preferenziale nella scelta del candidato la capacità di quest’ultimo di utilizzare il gestionale nazionale COGES WIN, software utilizzato da diversi ordini professionali a livello nazionale.
j) Per la funzione di impiegato addetto allo svolgimento di attività amministrativa e di funzioni istituzionali costituisce requisito preferenziale la conoscenza da parte del candidato della legge professionale dell’Ordine degli Ingegneri (L. 1395/1923, R.D. 2537/1925, l. 897/1938, D. lgs. Luogotenenziale n. 382/1944, D. Lgs. Presidenziale n. 6/1946, D.M 1 ottobre 1948, DPR n. 32872001, DPR n. 169/2005, DPR n. 137/2012, ) oltre al possesso di una buona conoscenza dei sistemi informativi, dell’uso del personal computer nonché di programmi e applicazioni informatiche di largo utilizzo. In particolare il candidato dovrà essere in grado di occuparsi dello svolgimento di funzioni di segreteria istituzionale, quali ad esempio gli adempimenti connessi alla domanda di iscrizione e le connesse verifiche circa la sussistenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione all’albo. Costituisce requisito preferenziale per il candidato l’aver maturato una precedente esperienza all’interno di un organismo di mediazione.
k) Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo, o destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Durante il colloquio orale verrà valutato il livello delle conoscenze e delle competenze del candidato in riferimento alle qualifiche proprie della figura professionale ricercata.

Dove va spedita la domanda

Segretario del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna – Ordine Ingegneri di Bologna – Strada Maggiore 13, 40125, Bologna
PEC ordine.bologna@ingpec.eu

Contatta l'ente

Tel. 051/235412 – Fax 051/230001
segreteria@ordingbo.it
www.ordingbo.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti