Comune di Monteprandone, 1 agente di polizia locale

Anteprima

Mobilita' esterna volontaria per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore polizia locale. (GU n.58 del 28-7-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto

Bando e allegati

E' indetto avviso pubblico di mobilita' esterna volontaria per
l'eventuale copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di
agente di polizia locale categoria C, da destinare al settore polizia
locale mediante passaggio diretto di personale appartenente alla
medesima categoria in servizio presso altra amministrazione (art. 30,
decreto legislativo n. 165/2001).
L'avviso integrale ed il fac-simile della domanda potranno essere
reperiti all'albo pretorio on-line dell'Ente, sul sito istituzionale
al seguente indirizzo: http://www.monteprandone.gov.it e nella
sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso.
Il termine utile per la presentazione delle domande e della
documentazione scade il trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per ogni informazione gli interessati potranno rivolgersi
all'Ufficio personale giuridico, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10
alle ore 14 (0735/710926).
Indirizzo e-mail: personalegiuridico@comune.monteprandone.ap.it
PEC: comune.monteprandone@emarche.it

Requisiti e titoli di studio

-diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità) o titolo superiore (sono ammessi titoli di studio dichiarati equiparati o equipollenti da espressi provvedimenti normativi.
- patente di guida per autoveicoli di cat. B, se conseguita anteriormente al 26.4.1988, oppure patenti cat. “A” e Cat. “B”, se conseguite dopo tale data;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il colloquio è finalizzato alla verifica dei requisiti attitudinali e professionali per il posto da ricoprire attraverso la valutazione del grado di preparazione professionale specifica, del grado di autonomia nell’esecuzione del lavoro, della conoscenza tecnica del lavoro nel contesto e delle procedure necessarie, dell’aspetto motivazionale nonché di ogni altro elemento ritenuto rilevante dalla commissione con particolare riferimento alle seguenti materie: 1. Elementi di Diritto costituzionale e amministrativo e in particolare: ordinamento delle autonomie locali, normativa su trasparenza e anticorruzione, procedimento amministrativo, diritto d'accesso ai documenti amministrativi, riservatezza, disposizioni in materia di pubblico impiego, legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, codice dei contratti; 2. Diritto e procedura penale, con particolare riferimento agli atti e all’attività di polizia giudiziaria; 3. Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza; Normativa in materia di depenalizzazione (Legge n. 689/1981); 4. Gestione dei procedimenti sanzionatori amministrativi; 5. Normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale;6. Normativa sulla circolazione stradale (Codice della strada, Regolamento di esecuzione del C.d.S. e normativa complementare); attività di infortunistica stradale; 7. Normativa sul commercio, pubblici esercizi e polizia amministrativa; 8. Normativa in materia di tutela dell’ambiente e in materia urbanistico/edilizia, con particolare riferimento alle attività di vigilanza edilizia ed ambientale; 9. Uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e pertinenti; 10. Conoscenza della lingua inglese.

Il colloquio si svolgerà il giorno mercoledì 16 settembre 2020 alle ore 10 presso la Nuova Sala Riunioni, sita in Piazza dell’Unità - Centobuchi.

Dove va spedita la domanda

- a mezzo servizio postale con raccomandata A.R.
- direttamente mediante consegna a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Monteprandone presso la Delegazione di Via delle Magnolie n. 1 - Centobuchi entro le ore 13:00 del giorno di scadenza del bando osservando l’orario al pubblico e precisamente: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 18:00;
- a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo email: comune.monteprandone@emarche.it Se il candidato dispone di firma elettronica qualificata, firma digitale, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi (ai sensi del D.lgs. 82/2005 Codice dell’Amministrazione digitale) la firma digitale integra anche il requisito della firma autografa. Se invece il candidato non dispone della firma digitale come sopra definita, la domanda di partecipazione – a pena di esclusione – dovrà essere sottoscritta (firmata in calce) e corredata da documento di identità in corso di validità e scansionato. Se la domanda è inviata da casella PEC di cui si è titolari, l’omissione della firma può essere sanata.

Contatta l'ente

Per ogni informazione gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio personale giuridico, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 14 (0735/710926).
Indirizzo e-mail: personalegiuridico@comune.monteprandone.ap.it
PEC: comune.monteprandone@emarche.it

Commenti

Libri ed eBook consigliati