COMUNE DI CINISELLO BALSAMO, 4 posti di istruttore tecnico

Anteprima

Mobilita' volontaria per la copertura di quattro posti di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato, per i centri di responsabilita' dell'area tecnica - settore opere pubbliche, ambiente ed energia e settore governo del territorio. (GU n.62 del 06-08-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica per la copertura a tempo
indeterminato, tramite mobilita' volontaria tra enti - ai sensi
dell'art. 30 del decreto legislativo n. 165/2001, di quattro posti di
istruttore tecnico, categoria C, per assegnazione presso i Centri di
responsabilita' dell'area tecnica (settore opere pubbliche, ambiente
ed energia e settore governo del territorio).


Termine di scadenza per la presentazione della domanda di
ammissione: 8 settembre 2021, ore 12,00.


Requisiti di ammissione, modalita' di iscrizione attraverso
modulo on-line, nonche' ulteriori indicazioni sulla selezione sono
riportati nel bando di selezione, il cui testo integrale e'
pubblicato sul sito istituzionale, nella sezione Amministrazione
Trasparente - Bandi di concorso - Concorsi e Selezioni in corso -
Selezione di mobilita' tra enti per quattro posti di istruttore
tecnico, categoria C, ovvero al link di seguito riportato:
http://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/spip.php?article33464

Requisiti e titoli di studio

1. Inquadramento nella categoria giuridica C (ex sesta q.f.) del C.C.N.L. Funzioni Locali o in categoria equivalente negli altri comparti - non sono ammessi dipendenti che provengano da Aziende pubbliche partecipate, anche se di totale proprietà pubblica.
2. Inquadramento nel profilo professionale di Istruttore tecnico o profilo analogo comunque denominato (es. Istruttore tecnico geometra, Assistente tecnico, ecc.), purché afferente all’area tecnica, con riferimento ai settori di Governo del Territorio, Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici, ecc.
3. I candidati con un contratto di lavoro a tempo parziale devono dichiarare di essere disponibili alla trasformazione del rapporto di lavoro a tempo pieno in caso di trasferimento e devono precisare se l’assunzione è avvenuta con contratto di lavoro part-time o se la trasformazione è intervenuta successivamente all’assunzione.
4. Esperienza lavorativa di almeno 2 anni (completi e continuativi) a tempo indeterminato presso Amministrazioni Pubbliche, nella categoria C nel profilo professionale di Istruttore Tecnico o profilo analogo comunque denominato, purché afferente all’area tecnica, come specificato al punto 2 della presente parte 1) dedicata ai requisiti di ammissione.
5. Aver superato il periodo di prova con riferimento al profilo di attuale inquadramento, oggetto della presente selezione.
6. Non avere procedimenti disciplinari in corso o non essere incorso in sanzioni, superiori alla censura, a seguito di procedimenti disciplinari negli ultimi due anni.
7. Assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso, per reati che in base alla normativa vigente possano impedire l’instaurarsi o la prosecuzione del rapporto di pubblico impiego.
8. Idoneità psico-fisica senza limitazioni all’espletamento delle mansioni da svolgere. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il dipendente e a speciali esami clinici, strumentali e di laboratorio, per accertare l'incondizionata idoneità fisica all'impiego in base alla normativa vigente. La visita medica sarà effettuata dal competente medico del lavoro ex D. Lgs. 81/2008. L'eventuale invalidità non deve essere di pregiudizio all'espletamento di tutte le mansioni connesse al posto, alla salute ed all’incolumità dei compagni di lavoro, alla sicurezza degli impianti, dell’attrezzatura, nonché delle autovetture o motoveicoli eventualmente da utilizzare.
9. Ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. 165/2001, così come modificato dal D.L. 9 giugno 2021, n. 80, articolo 3, comma 7, per il passaggio diretto di personale tra Enti, NON è richiesto il nulla osta dell’Ente di appartenenza. Il trasferimento del candidato idoneo avverrà, comunque, in osservanza delle disposizioni in materia vigenti al momento dello stesso.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova sarà valutata sulla base dei seguenti criteri:
 Livello delle competenze tecniche in possesso del/la candidato/a;
 Capacità di analisi e di formulare ipotesi risolutive rispetto alle questioni poste;
 Capacità di autodeterminazione e organizzazione del proprio lavoro
 Conoscenza e consapevolezza delle dinamiche relazionali e organizzative;
 Propensione al lavoro di squadra e alla relazione con professionisti, addetti ai lavori, fornitori, cittadinanza o altra utenza;
 Capacità di diagnosi e soluzione di criticità professionali;
 Aspetti motivazionali che portano ad un ambiente di lavoro nuovo;
 Esperienze precedenti e motivi per cui vorrebbe lavorare presso il Comune di Cinisello Balsamo.

Dove va spedita la domanda

La domanda d’ammissione deve essere presentata unicamente ON LINE tramite accesso al sito del Comune seguendo questo percorso: Amministrazione Trasparente/ Bandi di Concorso/Concorsi e Selezioni in corso/ Selezione di mobilità tra enti per N. 4 posti di Istruttore tecnico - cat. C, dove sarà riportato il link di accesso al modulo di iscrizione, cliccando sulla scritta “vai al MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE”

Contatta l'ente

Ufficio Reclutamento :
e-mail: concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it
www.comune.cinisello-balsamo.mi.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti