Città Metropolitana di Firenze , 1 amministrativo/contabile

Anteprima

Mobilita' volontaria esterna per la copertura di un posto di amministrativo/contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per la direzione servizi finanziari. (GU n.81 del 12-10-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto

Bando e allegati

E' indetta una selezione pubblica mediante procedura di mobilita'
volontaria esterna, ai sensi dell'art. 30 del decreto legislativo n.
165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni, per la copertura
a tempo pieno ed indeterminato di un posto di categoria D, profilo
amministrativo/contabile da destinare alla Direzione servizi
finanziari, con particolare preferenza verso esperienze e conoscenze
degli adempimenti di natura fiscale e di contabilita'
economico-finanziaria.
Il testo integrale dell'avviso con il modello di domanda e'
rinvenibile sul sito web della Citta' metropolitana di Firenze
all'indirizzo:
https://www.cittametropolitana.fi.it/amministrazione-trasparente/conc
orsi/
La domanda di partecipazione dovra' essere redatta e presentata
secondo le modalita' indicate nell'avviso entro e non oltre il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
estratto nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».

Requisiti e titoli di studio

o essere dipendente a tempo pieno e indeterminato presso una delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2 del D. Lgs. 165/2001 soggetta ai vincoli di assunzione e di spesa del personale, con inquadramento corrispondente alla cat. D del comparto Funzioni Locali e profilo professionale amministrativo/contabile e con superamento del periodo di prova nell’Amministrazione di provenienza ovvero presso precedenti enti;
o non avere riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale né di aver procedimenti per reati penali in corso ostativi al rapporto di pubblico impiego;
o insussistenza di cause di divieto, decadenza o sospensione previste dal D.Lgs. n. 159/2011 (c.d. Codice antimafia);
o non aver subito l’applicazione di procedimenti disciplinari nel biennio precedente la data di scadenza dell’Avviso e non avere procedimenti disciplinari in corso; o non avere controversie di lavoro pendenti connesse al profilo di inquadramento contrattuale;
o di maturare i requisiti per cessare o poter cessare dal servizio per pensionamento dopo almeno cinque anni dalla data di scadenza del presente avviso; o essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego ed alle specifiche mansioni del posto da ricoprire.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

I candidati dovranno inoltre sostenere un colloquio motivazionale e di approfondimento delle competenze e conoscenze professionali possedute, con particolare riferimento alle esigenze funzionali dell’Amministrazione. Il colloquio sarà finalizzato: - all’esame dei contenuti del curriculum formativo e professionale del candidato; - alla verifica del possesso delle competenze specialistiche necessarie per la proficua ed immediata copertura della posizione di cui trattasi; - alla verifica del grado di autonomia nell’esecuzione del lavoro e flessibilità ed adattabilità al contesto lavorativo con particolare riferimento alle relazioni interpersonali; - all’accertamento dell’aspetto motivazionale al trasferimento presso la Città Metropolitana di Firenze; - all’analisi della capacità del candidato ad affrontare casi, temi e problemi tipici concernenti situazioni effettive di lavoro.
I candidati sono tenuti a consultare il sito web della Città Metropolitana di Firenze all’indirizzo www.cittametropolitana.fi.it (percorso: sezione “Avvisi di mobilità volontaria” del link “Concorsi”) per conoscere il calendario dei colloqui, poiché non sarà loro inviata alcuna comunicazione scritta.

Dove va spedita la domanda

a) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Città Metropolitana di Firenze
Ufficio Risorse Umane
via Cavour nc. 1 – 50129 Firenze
b) consegnata a mano all’Archivio Generale della Città Metropolitana di Firenze in via Ginori 10 – Firenze nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
c) trasmessa in via telematica all’indirizzo cittametropolitana.fi@postacert.toscana.it
Sulla busta o nell’oggetto deve essere riportata l’indicazione “Domanda di partecipazione alla selezione di mobilità volontaria per un posto di cat. D profilo amministrativo/contabile”.

Contatta l'ente

posta elettronica “concorsi@cittametropolitana.fi.it”.

Commenti

Libri ed eBook consigliati