Azienda ospedaliera universitaria «Federico II», 4 assistente amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di assistente amministrativo, area degli assistenti, a tempo indeterminato, riservato alle categorie protette di cui all'articolo 18, comma 2, della legge n. 68/1999. (GU n.71 del 3-9-2024)

Scheda

Località
Posti
4
Scadenza
Tipo

Bando e allegati

   In esecuzione della deliberazione n. 1047 del 15 luglio 2024,  e' indetto un concorso pubblico, per titoli  ed  esami,  riservato  agli aventi diritto al collocamento obbligatorio al  lavoro,  appartenenti alle categorie protette, ai sensi del comma 2, art. 18,  della  legge n. 68/1999, per la copertura a tempo indeterminato di  quattro  posti di assistente amministrativo, area degli assistenti, per le  esigenze dell'Azienda ospedaliera universitaria Federico II.    Il bando  integrale  del  suddetto  concorso  e'  pubblicato  nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 55 del 5 agosto  2024, nonche' sul sito web dell'Azienda ospedaliera universitaria «Federico II» (www.policlinico.unina.it).    Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo giorno successivo alla data  di  pubblicazione  del  presente  avviso nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana  -  4ª  Serie speciale «Concorsi ed esami».  

Requisiti e titoli di studio

a) diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e loro familiari e per i cittadini di paesi terzi è richiesto un titolo di studio equipollente; 
b) appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18, della legge 12 marzo 1999, n. 68 e ss.mm.ii.;
c) iscrizione nello specifico elenco di cui all’art. 8 Legge 12 marzo 1999, n. 68, presso iServizi/Centri  provinciali per l’impiego.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA: la prova consisterà nell’elaborazione di un tema su uno o più argomenti ovvero nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
PROVA PRATICA: la prova consisterà nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione
professionale richiesta.
PROVA ORALE: la prova consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie relative alla disciplina messa a concorso nonché i compiti e le attività connessi alla funzione da conferire. La prova dovrà ricomprendere anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese, nonché dell’utilizzo di apparecchiature ed applicazioni informatiche di uso comune. Le sedute per lo svolgimento della prova orale sono pubbliche.
Le materie d’esame riferite al concorso sono:
 Elementi di Diritto Amministrativo.
 Elementi di Legislazione Sanitaria.
 Elementi di contabilità pubblica.
 Normativa in tema di prevenzione della corruzione e trasparenza (in particolare: L. 06/11/2012 n.190 e ss.mm.ii., “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e Decreto Legislativo 14/03/2013 n. 33 e ss.mm.ii. “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”);
 Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, nazionale e aziendale;
 Codice disciplinare dell’AOU Federico II e relative procedure;
 I contratti della Pubblica Amministrazione con particolare riferimento alle Aziende del Servizio Sanitario Nazionale.
 La normativa regionale sugli acquisti del SSN, la normativa antimafia.
 CCNL Comparto e Dirigenza del SSN.
 Normativa Nazionale sui rapporti tra SSN e Università (D.Lgs 502/92 e 517/99).
 I Dipartimenti ad attività integrata: organizzazione, attività e rapporti con il Dipartimento Universitario.
Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito web aziendale
 

Dove va spedita la domanda

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti