Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di ventisei posti di tecnico sanitario di laboratorio biomedico, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo indeterminato. (GU n.8 del 26-01-2024)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo indeterminato di ventisei posti di tecnico
sanitario di laboratorio biomedico - area dei professionisti della
salute e dei funzionari.
Il termine per la presentazione delle domande, redatte sulla
procedura telematica, scade il trentesimo giorno successivo alla data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale relativo ai suddetti concorsi risulta
pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 03 del
18 gennaio 2024.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a SC Personale e sviluppo
risorse umane - procedure assuntive e dotazione organica dell'Azienda
sanitaria Locale AL, sede di Novi Ligure - via Edilio Raggio n. 12 -
tel. 0143/332290 - 0143/332293 - 0143/332294, oppure consultare il
sito internet www.aslal.it
Requisiti e titoli di studio
a) Diploma di Laurea triennale di primo livello (L) abilitante alla professione sanitaria in Tecniche di Laboratorio Biomedico (classe lauree in Professioni Sanitarie Tecniche – SNT/03 D.M. n. 509/1999 e L/SNT3 D.M. n. 270/2004), ovvero Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di laboratorio biomedico, conseguito ai sensi dell’art. 6, c. 3 D. Lgs. n. 502/1992, e s.m.i. (D.M. Sanità 26/09/1994 n. 745), ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti allo stesso equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici (D.M. 27/07/2000).
b) Iscrizione al rispettivo Albo professionale.
Prove d'esame
Eventuale preselezione
La preselezione, che non è prova concorsuale, consisterà nella risoluzione in quesiti a risposta sintetica o in quiz a risposta multipla, su argomenti di carattere generale o su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.
Prova scritta: la prova potrà consistere nella redazione di un elaborato, nella soluzione di uno o più quesiti a risposta sintetica oppure a risposta multipla o anche nella combinazione totale o parziale delle predette modalità, vertente su argomenti attinenti al profilo professionale a concorso:
Prova orale: vertente sugli argomenti della prova scritta e connessi alla professionalità del profilo professionale di Tecnico di laboratorio biomedico.
Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese e la conoscenza di elementi di informatica.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 28/40. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Dove va spedita la domanda
https://aslal.iscrizioneconcorsi.it/- Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Contatta l'ente
SC Personale e sviluppo risorse umane - procedure assuntive e dotazione organica dell'Azienda sanitaria Locale AL, sede di Novi Ligure - via Edilio Raggio n. 12 - tel. 0143/332290 - 0143/332293 - 0143/332294 - www.aslal.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti