Concorso infermiere Monza e Brianza 2024 presso Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Monza e Brianza : Bando pubblico per 15 posti

Anteprima

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 15 posti di infermiere - Area dei professionisti della salute e dei funzionari

Scheda

Occupazione
Località
Posti
15
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma universitario/laurea in infermieristica conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D. Lgs. 30.12.1992 n. 502ai sensi dell’art.6, comma 3, del D. Lgs. 30.12.1992 n. 502, e successive modificazioni, ovvero i titoli riconosciuti equipollenti ai sensi di legge.

iscrizione all’ordine professionale per l’esercizio professionale

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

I punteggi per i titoli e le prove d’esame sono complessivamente 100 così suddivisi: 40 punti per i titoli 60 punti per le prove d’esame

 I punti per le prove d’esame sono così ripartiti: 

30 punti per la prova scritta 

30 punti per la prova orale

La prova scritta e l’eventuale prova preselettiva potranno essere svolte anche in modalità telematica a distanza, anche con utilizzo di dispositivi informatici del candidato, e consisteranno nello svolgimento di un tema o nella risoluzione di quiz a risposta multipla sulle seguenti discipline:  Infermieristica: generale, clinica e specialistica, cardiologia, medicina, chirurgia, endocrinologia, ortopedia, ostetricia e ginecologia, pediatria e neonatologia, oncologia, psichiatria ed igiene mentale;  Scientifiche di base: anatomia, fisiologia, fisica, farmacologia, chimica, biochimica, statistica, igiene e epidemiologia, biologia;  Legislazione sanitaria;  Etica e deontologia.

La prova orale potrà essere effettuata anche in modalità telematica a distanza. Oltre alle materie attinenti al profilo messo a concorso, la prova orale comprenderà la verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e della lingua inglese. Per i cittadini stranieri è altresì prevista la verifica della conoscenza della lingua italiana.

Il calendario delle prove d’esame sarà notificato ai candidati mediante avviso pubblicato sul sito internet aziendale – Amministrazione trasparente - sezione bandi di concorso - almeno 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta ed almeno 20 giorni prima della prova orale.

Dove va spedita la domanda

https://concorsi.sigmapaghe.com/

Contatta l'ente

https://www.asst-brianza.it/web/index.php

Per qualsiasi informazione rivolgersi all'Ufficio Concorsi dell'Azienda presso l’Ospedale di Carate (tel. 0362/984839 - 0362/984620) il cui orario di apertura al pubblico è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter