Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di coordinatore servizi sociali, categoria D, a tempo indeterminato e parziale venticinque ore settimanali. (GU n.97 del 22-12-2023)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per esami, per un posto a tempo
indeterminato part-time venticinque ore settimanali nel seguente
profilo professionale: coordinatore servizi sociali categoria D -
Contratto collettivo nazionale del lavoro sanita' pubblica.
La scadenza di detto bando e' entro il trentesimo giorno
decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» del presente avviso.
Il testo integrale del bando di concorso e' pubblicato sul sito
internet: http://www.aspbassolodigiano.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'amministrazione
dell'Azienda servizi alla persona del Basso Lodigiano, viale Gandolfi
n. 27 - 26845 Codogno - tel. 0377/7721.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
Preselezione
Qualora il numero dei Candidati iscritti al concorso risulti uguale o superiore a 50, le prove d’esame potranno essere precedute, ai sensi e per gli effetti dell’art.3, comma 4, del D.P.R. n.220/2001 da una preselezione che verrà effettuata nel modo che segue: Somministrazione a ciascun Candidato di un questionario composto da n.30 domande a risposta multipla, del valore di un punto ciascuna, saranno ammessi alla prova scritta i primi 50 classificati nella prova preselettiva, includendo comunque i pari merito al 50° posto.
Le prove di esame per Impiegato addetto al controllo di gestione e contabilità - cat. C, sono articolate come previsto dall’art.37 del D.P.R. n.220/2001, in:
1) prova scritta: vertente su argomenti scelti dalla commissione attinenti alla materia oggetto del concorso o “soluzione di quesiti a risposta sintetica” attinenti alla materia oggetto del concorso.
2) prova pratica: “consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connessi alla qualificazione professionale richiesta”, relativa alla materia oggetto del concorso.
3) prova orale: vertente sulle materie oggetto delle prove precedenti ed inoltre sulla legislazione delle ASP. Detta prova comprenderà altresì, l’accertamento della conoscenza, da parte del Candidato, di elementi di informatica e eventuale verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta tra francese e inglese.
Tutte le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: il ruolo del coordinatore di equipe servizi sociali territoriali e minori; legislazione sulle Aziende di Servizi alla persona.
Dove va spedita la domanda
1. Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
Ai sensi dell’art.7 della legge n.97/2013 sono ammessi a partecipare anche:
“i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente”, nonché:
“i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria”.
2. Idoneità fisica all’impiego, che sarà accertata a cura dell’Azienda di Servizi alla Persona prima dell’immissione in servizio.
3. Godimento dei diritti politici.
4. Titolo di studio: Diploma LAUREA ASSISTENTE SOCIALE
5. Iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali
6. Esperienza quinquennale ambito assistenti sociali
3) inoltro tramite PEC al seguente indirizzo: pec@pec.aspbassolodigiano.it.
Contatta l'ente
Azienda servizi alla persona del Basso Lodigiano, viale Gandolfi n. 27 - 26845 Codogno - tel. 0377/7721 - www.aspbassolodigiano.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti