Comune di Offida, 1 agente di polizia locale, categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.82 del 15-10-2019)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di agente di
polizia locale, categoria C.
Scadenza del termine per la presentazione delle domande al
trentesimo giorno dalla data di pubblicazione nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami» del presente avviso.
Il testo integrale del bando indicante i requisiti di ammissione
e la modalita' di partecipazione, nonche' il relativo modulo di
domanda, sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Offida
http://www.comune.offida.ap.it nella sezione amministrazione
trasparente - Bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

-essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore di durata quinquennale.
-possesso della patente per la guida di categoria B e/o superiori;
-buona conoscenza lingua inglese;
- buona conoscenza delle nozioni di base dell’informatica, compreso l’utilizzo di programmi Word, Excel, Tablet, Smartphone ecc.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame tenderanno ad accertare il possesso delle competenze richieste per le mansioni proprie della posizione da ricoprire e consisteranno in una prova scritta, in una prova pratico-attitudinale, ed in una prova orale. La prova scritta consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica o nella redazione di un elaborato e sarà mirata a verificare la conoscenza delle materie oggetto d’esame. La prova teorico-pratica consisterà nella redazione di atti e/o nella risoluzione di casi concreti e sarà finalizzata all’accertamento delle capacità di problem solving nelle attività inerenti il profilo professionale specifico. Le tracce delle prove scritte determinate dalla Commissione esaminatrice saranno pubblicate nel sito web istituzionale del Comune di Offida alla sezione Amministrazione Trasparente/sottosezione Bandi di Concorso.La prova orale consisterà in un colloquio e verterà sulle stesse materie delle prove scritte ed è finalizzata all’accertamento della preparazione professionale relativa agli argomenti della prova scritta e ad accertare le competenze dei candidati, eventualmente anche in relazione a quanto emerso nella prova scritta.
La prova scritta si svolgerà il 19 novembre 2019 alle ore 15,00 presso la sala convegni della Banca di Credito Cooperativa Picena in Castignano in C.da San Venanzo, 77 .
La prova teorico-pratica si svolgerà il 20 novembre 2019 alle ore 10,00 presso la sala convegni della Banca di Credito Cooperativa Picena in Castignano in C.da San Venanzo, 77 .
La prova orale si svolgerà il 12 dicembre 2019 alle ore 10,00 presso la sede del Comune di Offida in Corso S. Aureo, 66.

Dove va spedita la domanda

- con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Offida Corso Serpente Aureo n. 66 - 63073 Offida (AP), nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,30;
- mediante una raccomandata A/R indirizzata al Comune di Offida Corso Serpente Aureo n. 66 - 63073 Offida (AP);
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo web ufficiale del Comune di Offida: protocollo@pec.comune.offida.ap.it

Contatta l'ente

Per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi alla responsabile del procedimento Dr.ssa Nespeca Ornella 0736888708 mail affarigen@comune.offida.ap.it

Commenti