Anteprima
Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 2 posti in ruolo di infermiere a tempo pieno ed indeterminato (area dei funzionari e della elevata qualificazione – c.C.N.L. Funzioni locali)Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
- Titolo di studio:
Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (L/SNT1) conseguita ai sensi del D.M. 270 del 22/10/2004;
ovvero:
Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (SNT/01) conseguita ai sensi del D.M. 509 del 3/11/1999
ovvero:
diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739 del 14/9/1994;
ovvero:
Titoli equipollenti così come individuati daL D.M. 27/7/2000 e s.m.i. - Iscrizione al relativo albo professionale
- Patente di guida cat. B
Prove d'esame
Preselezione
Qualora il numero delle domande pervenute superi le 30 unità, l’ente si riserva di effettuare una prova preselettiva mediante test a risposta multipla sulle materie d'esame.
La prova scritta si svolgerà in modalità cartacea e consisterà nell’elaborazione di risposte a domande aperte e/o a risposta multipla nelle seguenti materie: - tecniche operative inerenti il ruolo di “infermiere” - nozioni di geriatria – nozioni di igiene ambientale della persona anziana accolta in centri residenziali per anziani - nozioni relative alla riabilitazione ed al mantenimento delle capacità psico–motorie dell’anziano - protocolli infermieristici e procedure di accreditamento delle RSA in Toscana - nozioni teoriche e pratiche sulle demenze in generale e sulla demenza Alzheimer assistenza - nozioni sulle malattie da immobilizzazione e complicanze – legislazione statale e regionale in materia di servizi socio-sanitari, con particolare riferimento all’organizzazione delle strutture residenziali - gestione della cartella infermieristica e tutela di dati sensibili - legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro - nozioni di legislazione in materia di trattamento dati personali - diritti, obblighi e responsabilità dei dipendenti pubblici - deontologia professionale. Accederanno alla prova orale i candidati che avranno ottenuto il punteggio di almeno 18/30 nella prova scritta.
La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e sulle ulteriori seguenti tematiche: – tecniche infermieristiche e assistenza sanitaria della persona anziana non autosufficiente – valutazione delle capacità comunicative e di lavoro in un contesto di gruppo - valutazione della capacità di valutare e affrontare problematiche lavorative. Inoltre, in sede di prova orale verrà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet e Outlook Express) e della lingua inglese. L’accertamento sulle conoscenze di cui al paragrafo precedente sarà effettuato contestualmente alla prova orale.
Diario d'esame
- Eventuale preselezione: venerdì 05/07/2024 alle ore 09.30 c/o Scuola Primaria Machiavelli Via Gramsci, n. 3 - Montespertoli (FI)
- Prova scritta: venerdì 05/07/2024 alle ore 14.30 c/o Scuola Primaria Machiavelli - Via Gramsci, n. 3 - Montespertoli (FI)
Qualora l’ente decidesse di non effettuare la preselezione, verrà anticipata la prova scritta alle ore 09.30 anziché alle 14.30 - Prova orale: venerdì 26/07/2024 alle ore 09.30 c/o Casa di Riposo Santa Maria della Misericordia – Via Trieste n. 97 – Montespertoli (FI)
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=aa67ef4999c540f19dd73696f3d4e501
Contatta l'ente
Tel. 0571/609590 – Fax 0571/657076 - info@casariposomontespertoli.com - casariposomontespertoli@pec.it - https://www.casariposomontespertoli.com/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti