Concorso operatore socio sanitario Treviso 2024 presso Casa di Riposo ed Opere Pie Riunite : Bando pubblico per 5 posti

Anteprima

Casa di riposo ed opere pie riunite di vidor (tv) – bando di concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 5 posti a tempo pieno ed indeterminato di operatore socio sanitario – area degli operatori esperti – ccnl comparto funzioni locali

Scheda

Località
Posti
5
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della Determina del Segretario Direttore n. 173 del 05.11.2024 è indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 5 posti a tempo pieno e indeterminato di Operatore Socio Sanitario, area degli Operatori Esperti, CCNL Comparto Funzioni Locali. Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico e qualifica di operatore addetto all’assistenza (O.A.A.) o operatore tecnico addetto all’assistenza (O.T.A.A.) o operatore socio sanitario (O.S.S.) rilasciato da un istituto professionale di Stato o conseguito a seguito superamento del corso di formazione della durata di almeno 1000 ore; sono ammessi i titoli equipollenti formati in Regioni diverse dal Veneto, di durata non inferiore alle 1000 ore.

Le prove sono fissate secondo il seguente calendario: prova scritta il giorno 17 dicembre alle ore 15:30; prova orale il giorno 18 dicembre alle ore 15:30.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico e qualifica di operatore addetto all’assistenza (O.A.A) o Operatore Tecnico addetto all’Assistenza (O.T.A.A.) o Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) rilasciato da un Istituto professionale di Stato o conseguito a seguito superamento del corso di formazione della durata di almeno 1.000 ore; sono ammessi i titoli equipollenti formati in Regioni diverse dal Veneto, di durata non inferiore alle 1.000 ore.

Prove d'esame

Prova scritta:
- nozioni di Primo Soccorso;
- nozioni elementari di cultura Igienico Sanitaria;
- nozioni di assistenza su persone autosufficienti e non autosufficienti;
- nozioni elementari di igiene personale e dell’ambiente;
- diritti e doveri del Pubblico Dipendente.


Prova orale:
- verterà sugli argomenti di cui alla prova scritta e sull’esecuzione o applicazione di tecniche di assistenza relativa all’attività del posto messo a concorso.

Durante lo svolgimento delle prove verrà inoltre accertata la conoscenza base dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, a sensi dell’art. 37 del D. Lgs. 165/2001.

Le prove d’esame sono fissate, presso la sede dell’Ente, secondo il seguente calendario: 
- prova scritta : 17 dicembre 2024 ore 15:30 
- prova orale: 18 dicembre 2024 ore 15:30.

Dove va spedita la domanda

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite piattaforma inPA, compilando il relativo modulo online predisposto, previa lettura del presente bando di concorso. La registrazione, la compilazione e l’invio e della domanda devono essere completati entro e non oltre il termine di scadenza previsto dal presene bando. Il bando di concorso è pubblicato sul Portale del Reclutamento inPA (https://www.inpa.gov.it/) e all’Albo pretorio online e nella sezione “Bandi di concorso” del sito internet della Casa di Riposo ed Opere Pie Riunite di Vidor.

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione alla presente procedura concorsuale dal 08/11/2024 alle ore 20:00 del 08/12/2024

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Segreteria (telefono 0423 985153, email vecchiaiserena@tiscali.it).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati