Concorso operatore socio sanitario Treviso 2024 presso CASA DI RIPOSO «GUIZZO MARSEILLE» DI VOLPAGO DEL MONTELLO : Bando pubblico per 2 posti

Anteprima

concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 02 posti di Operatore socio sanitario – a tempo pieno e indeterminato – Area degli Operatori esperti - CCNL Funzioni locali. Termine di presentazione domande: ore 12.00 del 13/04/2024. Requisiti: - assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualificazione professionale; -Attestato di qualifica professionale di Operatore Addetto all’Assistenza O.A.A. o di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza O.T.A.A. o di Operatore Socio Sanitario O.S.S., rilasciato da un istituto professionale di stato o da una scuola di formazione riconosciuta, conseguito a seguito di corso pari almeno a 1.000 ore ai sensi della L.R.V. N. 8/1986 e s.m.i., o da scuole di altre Regioni riconosciute equivalenti purché la durata del corso non sia inferiore a 1000 ore. Il testo integrale del bando con l’indicazione di tutti i requisiti è disponibile sul sito istituzionale: http://www.guizzo-marseille.org.

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

- assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualificazione professionale; -Attestato di qualifica professionale di Operatore Addetto all’Assistenza O.A.A. o di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza O.T.A.A. o di Operatore Socio Sanitario O.S.S., rilasciato da un istituto professionale di stato o da una scuola di formazione riconosciuta, conseguito a seguito di corso pari almeno a 1.000 ore ai sensi della L.R.V. N. 8/1986 e s.m.i., o da scuole di altre Regioni riconosciute equivalenti purché la durata del corso non sia inferiore a 1000 ore.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA:  venerdì 19 aprile 2024  ore  9,30

PROVA PRATICA-ORALE:   martedì 23 aprile 2024 ore 9.30.

PROVA SCRITTA: La prova scritta consisterà in un test di quesiti a risposta multipla chiusa e aperta. La prova verterà sulle seguenti materie: nozioni elementari di anatomia e fisiologia umana; elementi di psicologia in generale; igiene della persona e dell’ambiente ;  nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle IPAB; nozioni elementari di dietologia.

PROVA PRATICA-ORALE: La prova pratica-orale verterà sulle seguenti materie: sulle materie oggetto del servizio con eventuale uso di attrezzature; materie della prova scritta;  cultura generale con particolare riguardo a nozioni elementari di assistenza alle persone anziane autosufficienti e non autosufficienti; nozioni elementari di autocontrollo igienico; nozioni elementari di fisiatria.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  ente e   sul portale INPA 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=336d7ed6f898412a946b3de88d061d0f

Contatta l'ente

Per informazioni rivolgersi a: Ufficio personale 0423/620106 dal Merc. al Ven. dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

https://www.guizzo-marseille.org/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti