Comune di Albavilla, 1 istruttore tecnico

Anteprima

concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione di un istruttore tecnico con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

diploma di geometra;  diploma di perito edile industriale;  altri titoli equiparati ai precedenti;  diploma di scuola secondaria di secondo grado diversi da quelli previsti dai punti precedenti solo se il titolare ha conseguito altresì diploma di laurea in architettura o ingegneria civile, ingegneria edile o ingegneria edile-architettura ovvero nelle classi di laurea specialistica o magistrale equiparate ai predetti titoli dai D.M. 509/1999 e D.M. 270/2004.

possesso della patente di guida categoria “B”

Prove d'esame

una prova scritta e ad una prova orale

La prova scritta potrà consistere in una o più delle seguenti prove: ✓ risoluzione di quiz a risposta multipla; ✓ risposta a quesiti a risposta sintetica; ✓ svolgimento di un tema; ✓ redazione di un atto amministrativo; ✓ redazione di una prova tecnico-pratica coerente con la posizione messa a concorso. La prova sarà finalizzata a verificare la conoscenza delle seguenti materie: ✓ legislazione e disciplina dei lavori pubblici, con particolare riferimento a: - programmazione e progettazione; - incarichi tecnici; - selezione del contraente privato e relativa procedura; - fase esecutiva e direzione lavori; - sicurezza e funzioni del coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione; - verifica e collaudo delle opere; ✓ codice degli appalti (D.lgs. n. 36/2023); Sarà inoltre accertato il possesso, da parte dei candidati, di nozioni generali in materia di: ✓ normativa statale e regionale in materia di protezione civile; ✓ diritto urbanistico ed edilizia privata; ✓ ambiente, tutela del paesaggio e tutela dei beni culturali; ✓ ordinamento comunale (D.lgs. n. 267/2000); ✓ tutela dei dati personali (Regolamento 679/2016/UE), anche in relazione al diritto di accesso ed obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della Pubblica Amministrazione (Legge n. 241/1990 e D.Lgs. n.33/2013); ✓ diritto Amministrativo, atti e procedimenti amministrativi (Legge n. 241/1990).

La prova orale avrà ad oggetto le medesime materie oggetto della prova scritta, anche mediante la risoluzione di casi pratici. Durante la prova orale sarà verificata anche la conoscenza della lingua inglese e, per i candidati stranieri, la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

La prova scritta si svolgerà presso la sede della Biblioteca comunale L. M. Gaffuri, in Via Don Felice Ballabio n. 27, ad Albavilla (CO) il giorno 24/05/2024, con inizio delle operazioni di concorso alle ore 9.30. 

La prova orale si svolgerà presso la sede del Comune di Albavilla, in Piazza Roma n. 1, ad Albavilla (CO) il giorno 29/05/2024, con inizio delle operazioni di concorso alle ore 15.00.

Nel caso in cui i candidati presenti all’inizio della prova scritta siano in numero superiore a venticinque, la Commissione potrà sottoporre i candidati stessi ad una prova preselettiva a risposta multipla sulle stesse materie oggetto delle prove d’esame. In tal caso saranno ammessi alla prova scritta i primi venticinque candidati e coloro che avranno conseguito un punteggio uguale a quello conseguito dal trentesimo.

La prova preselettiva avrà inizio alle ore 9.30 del 24/05/2024 e avrà una durata non superiore a 20 minuti. La Commissione provvederà alla correzione della prova preselettiva immediatamente dopo il suo termine, dando comunicazione ai candidati dei risultati al termine della correzione. I candidati dovranno presentarsi presso la sede della Biblioteca comunale L. M. Gaffuri, in Via Don Felice Ballabio n. 27, ad Albavilla (CO) lo stesso giorno 24/05/2024, alle ore 10.30, per ricevere comunicazione dei risultati della preselezione e dei nominativi dei candidati ammessi alla prova scritta.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=4189b6185a7b4474b6fa700851569891

Contatta l'ente

https://www.comune.albavilla.co.it/c013003/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/40

Per eventuali chiarimenti e informazioni rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune di Albavilla, nei giorni ed ore d’ufficio tel. +39.031.3354353 - e-mail: segreteria@comune.albavilla.co.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti