Comune di Ancona, 15 agente di polizia locale

Anteprima

concorso pubblico per esami per la copertura di n. 15 posti di Aagente di P.L. ex Cat. C1 full time a tempo indeterminato, presso il Corpo di Polizia Locale del Comune di Ancona.

Scheda

Località
Posti
15
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);

-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.

-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova pratica, una prova scritta ed una prova orale secondo quanto di seguito indicato: 1) prova pratica di efficienza fisica; 2) prova scritta; 3) prova orale comprensiva di colloquio sulle materie d’esame e verifica del possesso dei requisiti psico-attitudinali di cui all’Allegato A del presente Bando.

La prova pratica di efficienza fisica consiste in una prova di corsa sulla distanza di 1.000 metri nel tempo massimo predeterminato di 4 minuti e 40 secondi per gli uomini e di 5 minuti e 30 secondi per le donne.

La prova scritta potrà consistere nella soluzione di una serie di quiz a risposta multipla e/o in quesiti a risposta sintetica e/o nella stesura di un elaborato e/o nella predisposizione di un provvedimento/atto e/o nella soluzione di casi pratici, nelle materie di seguito riportate: - Codice della Strada e Regolamento di esecuzione, infortunistica stradale; - Diritto Penale, con particolare riguardo ai delitti contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica e contro la persona - e Procedura Penale, con particolare riguardo alle funzioni e all’attività della polizia giudiziaria; - Legge 24 novembre 1981 n. 689 e s.m.i.; - Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.); - Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici di cui al D.P.R. 62/2013 e s.m.i.; - Normativa nazionale e regionale concernenti le funzioni di Polizia Locale (Legge Quadro n. 65/86 e Legge Regionale Marche n.1/14 e s.m.i.).

prova orale I candidati che siano risultati idonei alla verifica di efficienza fisica ed abbiano conseguito il punteggio minimo di 21/30 nella prova scritta sono convocati a sostenere la prova orale, che verterà nelle seguenti materie: - materie indicate per la prova scritta; - Testo Unico Ambiente; - Nozioni sul trasporto ADR e ATP; oltre che nell’accertamento del possesso dei requisiti psico-attitudinali richiesti per lo svolgimento delle mansioni di Agente di P.L., come descritti nell'Allegato A del presente Bando.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f64acd66637e496f902983bfdb3ca3c0

Contatta l'ente

https://www.comuneancona.it/

Per ulteriori informazioni, delucidazioni, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Risorse Umane e Gestione Documentale esclusivamente nei seguenti orari: - dalle ore 9,00 alle ore 11,00 : da lun a ven; - dalle ore 15,00 alle ore 17,00 : gio. (email: istanzeonline@comune.ancona.it tel. 071 222.2384

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti