Comune di Azzio, 1 Istruttore Tecnico Geometra

Anteprima

E' indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di UN posto nell’Area degli Istruttori con profilo professionale di “Istruttore Tecnico Geometra”, ex categoria C, in rispetto al vigente CCNL Comparto Funzioni Locali. I compiti relativi al profilo professionale ricercato sono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le caratteristiche delle attività svolte da lavoratori inquadrati nella categoria professionale del posto messo a concorso in base alle Declaratorie – allegato A – del CCNL Comparto Funzioni Locali del 16 novembre 2022 e al nuovo ordinamento professionale. Le figure ricercate si occuperanno dello svolgimento di attività comportanti conoscenze di tipo specialistico nel settore tecnico, con particolare riferimento all’ambito dei Lavori pubblici, patrimonio e manutenzione. Dovranno espletare, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le seguenti attività: - istruttoria e gestione dei procedimenti tecnico/amministrativi nel settore dei lavori pubblici; - predisposizione di elaborati tecnici o tecnico amministrativi relativi a progettazione, perizia, direzione lavori, collaudo e controllo nel settore dei lavori pubblici; - ruolo di progettista, direttore dei lavori e direttore dell’esecuzione per opere e servizi commisurati al profilo; predisposizione degli elaborati tecnici e amministrativi per l’espletamento delle procedure per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture; sorveglianza e attività di natura tecnico manutentiva e di miglioramento delle condizioni di sicurezza, nei diversi settori di attività: viabilità, edifici, impianti, arredi e verde pubblico, esercitate mediante l’utilizzo di attrezzi, apparecchiature tecniche, automezzi e/o apparecchiature informatiche; Sono richieste, fra l’altro, le seguenti competenze trasversali: - capacità di essere flessibili e di adoperarsi con impegno in attività plurime e ambiti diversi; - precisione, accuratezza e autocontrollo nello svolgimento delle mansioni; - buone competenze informatiche, predisposizione all’apprendimento e all’innovazione; - buone capacità di relazione, in particolare con il pubblico, e attitudine alla comunicazione; - capacità di lavorare in gruppo come fattore particolarmente importante; - predisposizione di elaborati statistici/report; - organizzazione, conservazione, gestione ed archiviazione della documentazione dell’Ente. Secondo quanto previsto dall’art. 37 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., sono inoltre richieste: - conoscenza delle tecnologie informatiche e degli strumenti pratici legati alle più generiche tecnologie dell’informazione e della comunicazione; - conoscenza della lingua straniera inglese. La figura potrebbe essere adibita ad altre mansioni equivalenti nell'ambito della classificazione professionale.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

diploma di Geometra o diploma di Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio  o equipollenti oppure titolo di studio superiore   ;   laurea (vecchio/nuovo ordinamento) in ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria ambientale, architettura, urbanistica; oppure altri titoli di studio equivalenti/equipollenti a quelli elencati esclusivamente ex lege   

Prove d'esame

Prova scritta: venerdì 19 Luglio ore 9.30
Prova orale: venerdì 19 Luglio ore 14.00
Le prove si svolgeranno presso la sede del palazzo Comunale di Azzio o in altro stabile opportunamente individuato in base al numero delle istanze di partecipazione pervenute all’ente. 

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

dal lunedì al venerdì: dalle ore 10.30 – 12.30
Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Sabato dalle 9.00 alle 12.00
Telefono: 0332 631432

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti