Comune di Bassano del Grappa, 1 Istruttore tecnico

Anteprima

concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno e indeterminato, di “Istruttore tecnico” - Area degli Istruttori (ex categoria C), da assegnare all’Area 4^ “Lavori pubblici, viabilità e protezione civile”, e nello specifico al Servizio Immobili.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

1. della patente di guida di categoria non inferiore alla B in corso di validità, in quanto l’Istruttore tecnico esegue anche sopralluoghi sul territorio comunale; 

2. del Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti scolastici, a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato italiano, a seguito di un corso di studio di durata quinquennale o di durata inferiore, purché si concluda con il rilascio di un titolo per l'accesso all'Università.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il programma d'esame verterà su argomenti riferiti a: normativa in materia di lavori pubblici (D. Lgs. 36/2023); normativa in materia di espropriazione per pubblica utilità (D.P.R. 327/2001); tecnologia delle costruzioni e dei materiali; norme tecniche sulle costruzioni; normativa di prevenzione incendi; sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/2008); capacità di elaborazione di computi metrici estimativi; cenni sul Codice dei beni culturali e del paesaggio (D. Lgs. 42/2004); ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.); diritto amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/1990 e s.m.i., D. Lgs 33/2013, e ss.mm.ii); nozioni delle norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. n. 165/2001 ss.mm.ii.); codice di comportamento dei dipendenti pubblici; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

a) Un’eventuale prova preselettiva Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 60 domande di partecipazione, la Commissione esaminatrice ha facoltà a proprio insindacabile giudizio, di stabilire una prova preselettiva ai sensi dell’art. 74 del Regolamento comunale.

b) due prove scritte, una delle quali potrà essere a contenuto teorico-pratico Le prove scritte, a scelta della Commissione esaminatrice, possono consistere nello svolgimento di un tema, nell'analisi o soluzione di un caso concreto relativo alle mansioni previste per il posto oggetto del concorso, nella risposta a quesiti che possono essere proposti anche sotto forma di test con domande a risposta multipla. Tali modalità potranno anche essere presenti contemporaneamente nella medesima prova.

c) Una prova orale Riservata solo a coloro che superano le prove scritte con un punteggio minimo di 21/30 (ventuno/trentesimi). Consiste in un colloquio con domande stabilite dalla Commissione, nelle materie indicate nel programma d’esame

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=313ed71a6fc3440c9c59f82405eb5ca5

Contatta l'ente

https://www.comune.bassano.vi.it/amministrazionetrasparente/_05_bandi_di_concorso

Per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Programmazione Risorse (telefono 0424 519368 – 0424 519364, email: carlotta.detoffoli@comune.bassano.vi.it – nicole.grisotto@comune.bassano.vi.it) oppure all’URP (telefono 0424/519555, e-mail urp@comune.bassano.vi.it ).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti