Anteprima
Comune di Belluno. Bando di concorso pubblico, per esami, per assunzione di 2 istruttori amministrativo- contabili (ex categoria C) ccnl Funzioni Locali a tempo indeterminato da assegnare all’area “Sociale, politiche educative e giovanili e istruzione” e all’area “Bilancio, gestione contabile e fiscale”.Scheda
Bando e allegati
E’ indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 2 istruttori amministrativo- contabili (ex categoria C) ccnl Funzioni Locali, a tempo indeterminato da assegnare all’area “Sociale, politiche educative e giovanili e istruzione” e all’area “Bilancio, gestione contabile e fiscale”.
La graduatoria potrà essere utilizzata anche in via subordinata per la copertura di posti con la stessa qualifica a tempo determinato, come previsto dall’art. 36, comma 2 del d.lgs. 165/2001. In merito a tale possibilità si evidenzia che al momento vi è la necessità di coprire un posto di istruttore amministrativo contabile a tempo determinato per il progetto “Strada sicura: stop ad alcol e droga”, che avrà luogo nel 2025.
Ai sensi dell’art. 1014, comma 1 e 3, e dell’art. 678, comma 9, del d.lgs.vo n. 66/2010 opera la RISERVA di un posto per i volontari delle Forze Armate.
Ai sensi dell’art. 18, comma 4 del d.lgs. 40/2017, introdotto dall’art. 1, comma 9 bis della l. 74/2023 di conversione del d.l. 44/2023 si determina una frazione di riserva di posto a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito che verrà cumulata ad altre frazioni già originate o che si dovessero realizzare nei prossimi provvedimenti di assunzione.
Ai sensi del d. lgs. 11.04.2006 n. 198 e s.m.i., è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, tenuto conto di quanto previsto dall’art. 57 del d. lgs.vo 30.03.2001 n. 165 e s.m.i.
Requisiti e titoli di studio
diploma di scuola superiore;
Prove d'esame
una prova scritta di contenuto teorico- pratico e una prova orale, come segue:
LA PROVA SCRITTA potrà consistere, a titolo esemplificativo, nella redazione di un elaborato e/o nella risoluzione di quesiti a risposta multipla chiusa/aperta, anche eventualmente con riferimento a casi e situazioni concrete, sulle seguenti materie e sui seguenti argomenti:
- Testo Unico sull’ordinamento degli Enti Locali – d.lgs. n. 267/2000;
- contabilità armonizzata di cui al d.lgs n. 118/2001 e successive modifiche ed integrazioni;
- procedure di acquisto di beni e servizi sotto soglia europea;
- conoscenza della gestione dei principali fondi statali e/o regionali nell'ambito dei servizi sociali;
- nozioni di diritto amministrativo, procedimento amministrativo, diritto di accesso, trasparenza e privacy;
- diritti, doveri e codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici;
- competenze trasversali (così dette soft skills) sopra elencate.
LA PROVA ORALE verterà sulle stesse materie oggetto della prova scritta.
Le comunicazioni ai candidati sono fornite solamente mediante pubblicazione delle stesse nel sito del Comune di Belluno (https://www.comune.belluno.it/myportal/C_A757/amministrazione/attipubblicazioni/concorsi) e nella piattaforma InPa dove il bando è pubblicato (https://www.inpa.gov.it/).
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=5a59ef0844b848cbbf01b15408cdda02
Contatta l'ente
Per chiarimenti ed informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Personale del Comune di Belluno, Piazza Duomo n. 2, tel. 0437.913280/77, e- mail: personale@comune.belluno.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti