Comune di Bergamo, 6 Assistente sociale

Anteprima

Avviso di Interpello su Lista di idonei per n. 6 unità di personale con profilo di “Assistente sociale” – Area dei “Funzionari”

Scheda

Occupazione
Località
Posti
6
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Attenzione: la presente procedura è RISERVATA esclusivamente agli appartenenti alla LISTA di IDONEI in qualità di SPECIALISTA ASSISTENTE SOCIALE, stilata in esito alla selezione congiunta con il Comune di Monza (Determinazione di approvazione dell’Elenco di idonei del Comune di Monza n. 289 del 23.02.2024).

Il Comune di Bergamo ha indetto un Avviso di interpello, per esami, sulla Lista di idonei (di cui alla Det. Monza n. 289/2024) per l'assunzione di n. 6 unità di personale con profilo professionale di "ASSISTENTE SOCIALE", da inquadrare nell’Area dei “Funzionari” (ex cat. D), a tempo pieno e indeterminato.

La domanda di partecipazione deve essere presentata, pena esclusione, entro le ore 23:59 di MARTEDÌ 18 GIUGNO 2024, on-line, sul presente portale (Portale del Reclutamento “inPA”).
Non sono ammesse altre modalità di produzione o d’invio della domanda di partecipazione alla selezione.

Si precisa che sui posti messi a bando opera la riserva prioritaria per n. 3 unità a favore dei volontari delle Forze Armate (D.lgs. n. 66/2010).
In caso d’assenza di candidati titolari del diritto alla riserva dichiararti idonei in graduatoria finale, anche i posti prioritariamente riservati saranno assegnati secondo l’ordine generale di graduatoria.

Tutte le informazioni in dettaglio, relative alla posizione, ai requisiti di partecipazione e al calendario delle prove sono disponibili nel bando di concorso e nella pagina dedicata alla selezione sul sito istituzionale del Comune di Bergamo.

Le comunicazioni inerenti alla presente selezione verranno pubblicate sia sul sito istituzionale del Comune di Bergamo sia sul presente Portale del Reclutamento "inPA".

Requisiti e titoli di studio

Laurea Magistrale (ordinamento D.M. n. 270/2004) appartenente alla classe LM/87 –Servizio sociale e politiche sociali ovvero Laurea specialistica (ordinamento D.M.n. 509/1999) appartenente alla classe 57/S – Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali ovvero Diploma di Laurea (c.d. vecchio ordinamento) in Servizio Sociale;
- Laurea triennale (ordinamento D.M. n. 270/2004) appartenente alla classe L-39 – Servizio Sociale ovvero Laurea triennale (ordinamento D.M. n. 509/1999) appartenente alla classe 6 – Scienze del Servizio Sociale;
- Titolo di studio equipollente, equivalente o equiparato ad uno dei precedenti ai sensi di Legge;
Essere iscritto all’Albo professionale degli Assistenti Sociali (istituito ai sensi della Legge
n. 84/1993 e DM n. 155/1998) nella Sezione “A” ovvero nella Sezione “B”;
Essere in possesso della Patente di guida di Categoria B (o superiore);

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame si svolgeranno, in presenza, presso la “Sala Cutuli” di Palazzo Frizzoni, sede istituzionale del Comune di Bergamo in piazza Matteotti, 27 (piano terra).
- La prova scritta si svolgerà mercoledì 26 giugno 2024 a partire dalle ore 9:30.
- La prova orale si svolgerà giovedì 27 giugno 2024 a partire dalle ore 9:30. I candidati potranno essere convocati a gruppi, in differenti scaglioni orari. L’eventuale suddivisione oraria sarà comunicata con l’elenco degli ammessi.

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Risorse Umane del Comune di Bergamo ai seguenti recapiti:035.399.352 – 035.399.225 – segreteriapersonale@comune.bergamo.it

https://www.comune.bergamo.it/node/741574

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati