Anteprima
È indetto il concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione di un (1) posto pieno ed indeterminato Funzionario Amministrativo -Contabile di cui all’ Area delle Elevate Qualificazioni di cui all’art 12 del CCNL 16.11.2022. Nessuna riserva è prevista per gli appartenenti alle categorie potette di cui alla Legge n. 68/1999.Scheda
Bando e allegati
Il presente bando è subordinato all’esito negativo della procedura di cui all’art.34 bis del D.Lgs n.165/2001 rivolta al personale delle pubbliche amministrazioni collocato in disponibilità ed inserito in appositi elenchi. Nell’eventualità che venga coperto il posto messo a concorso attraverso detta procedura il presente concorso si intenderà revocato senza che i candidati possano vantare alcuna pretesa di qualsiasi voglia natura nei confronti della Provincia.
Ai sensi e per le finalità di cui all’art.6, comma1, del D.P.R. N. 487/1994, si rende noto che la percentuale di rappresentatività dei generi nell’ente relativa alla qualifica ricercata, calcolata alla data del 31.12.2023 è la seguente:
• Femmine: 62,5%
• Maschi: 37,5%
Ai sensi dall’art. 11 del D.Lgs. 8/2014, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, è prevista la riserva di posti per i volontari delle F.A.”
Ad oggi, questo Ente ha accumulato un residuo di 0,1 da aggiungere allo 0,3 derivante dalla pubblicazione del bando, per un totale di 0,4, che risulta inferiore al valore 1, soglia oltre la quale scatta la riserva prioritaria.
Requisiti e titoli di studio
Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in: economia e commercio, scienze politiche, giurisprudenza o laurea equipollente secondo la vigente normativa, conseguita secondo l’ordinamento universitario ante riforma di cui al DM 509/1999, oppure una delle lauree specialistiche o magistrali equiparate, secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009, n. 233;
• Laurea Magistrale (LM) appartenente ad una delle seguenti classi: LMG/01 Giurisprudenza; LM-56 Scienze dell’economia, LM-62 Scienze della politica, LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni,LM-56 Scienze dell’economia, LM-77 Scienze economico aziendali, LM-76 Scienze economiche per l’ambiente e la cultura, LM-16 Finanza, LM-82 Scienze statistiche; o equipollenti.(vedi bando)
2. Conoscenza dei sistemi applicativi informatici;
3. Conoscenza della lingua inglese
Prove d'esame
Il diario delle prove, l’orario e la sede in cui avranno luogo le prove di esame saranno comunicati a mezzo pubblicazione nel Portale InPA e nel sito dell’Ente alla sezione Amministrazione Trasparente-Bandi di concorso- almeno quindici giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.
Preselezione
Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 30, viene prevista fin da ora la facoltà di svolgere una preselezione.
prova scritta potrà consistere in domande a risposta sintetica e/o nella soluzione di una serie di test a risposta multipla su quesiti attinenti agli argomenti delle materie d’esame prova orale si articolerà in:
• un colloquio individuale
Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alla disciplina ed alle competenze dei diversi organi nell’ambito della programmazione economico finanziario, della gestione dei procedimenti di spesa e di accertamento delle entrate;
• ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali, contabilità pubblica, armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio;
• partecipazione dei Comuni in società ed enti: disciplina di cui al D.Lgs 175/2016 ed adempimenti connessi;
• disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica cui al D.Lgs. 201/2022
• disciplina del procedimento amministrativo legge n.241/1190;
• diritto tributario e legislazione dei tributi locali;
• prevenzione della corruzione, trasparenza e controlli interni;
• protezione dei dati personali;
• ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche di cui al D.Lgs n.165/2001;
• diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici, con particolare riferimento al codice dei contratti della Pubblica Amministrazione (D.L.gs n. 36/2023);
• conoscenza della lingua inglese;
• elementi di base di informatica e conoscenza della relativa terminologia in lingua inglese nonché ottima capacità di utilizzo dei principali programmi operativi Microsoft Office o simili open source;
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=72a5743f8d5a41a7b980191dcc2e6965
Contatta l'ente
Eventuali informazioni in ordine alla selezione potranno essere richieste al Servizio Gestione del Personale 0524/91634 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti