Concorso operatore tecnico manutentivo Ascoli Piceno 2024 presso Comune di Castel di Lama : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di Operatore esperto servizi tecnico-manutentivi - Area degli Operatori esperti – con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, del vigente C.C.N.L. Funzioni Locali – personale non dirigente.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

assolvimento dell'obbligo scolastico

a) possesso della patente di guida di categoria “C” e CQC (Carta di Qualificazione del Conducente); 

b) attestato corso di formazione per lavoratori addetti alla conduzione di trattori agricoli o forestali a ruote e a cingoli (art. 73 comma 5, D.Lgs. 81/2008 – allegato VIII accordo Stato-Regioni del 22.2.2012)

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Preselezione: Sulla base del numero delle domande di partecipazione pervenute, nel caso in cui la Commissione esaminatrice lo ritenga opportuno, può essere effettuata una preselezione e solo i candidati che la supereranno con esito positivo saranno convocati per la prova pratica. La preselezione consisterà in una prova scritta sotto forma di quiz a risposta multipla e/o domande a risposta aperta sulle materie d'esame

Prova pratico-operativa a contenuto tecnico-professionale: La prova consisterà nello svolgimento di una o più prestazioni di tipo pratico, vertente sulle mansioni del profilo da ricoprire (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: verifica della capacità di utilizzo di mezzi e/o delle attrezzature in uso per lo svolgimento delle mansioni di lavoro e/o nella formazione e messa in opera di un intervento stradale o piccolo manufatto edile, semplice impianto elettrico o meccanico con materiali ed attrezzature forniti dal Comune e/o nel riconoscimento e installazione di cartellonistica/segnaletica stradale e/o piccoli interventi elettrici e/o nella conoscenza e utilizzo di dispositivi di protezione individuale - DPI)

Prova orale: Colloquio individuale di approfondimento delle tematiche previste dal programma di esame, nonché di verifica degli aspetti motivazionali e delle caratteristiche attitudinali del candidato. Durante la prova orale verrà accertata altresì la conoscenza base della lingua inglese.

Si precisa che il calendario e i luoghi di svolgimento delle prove verrà comunicato e pubblicato sul Portale INPA.gov entro i termini previsti per legge, ovvero almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

MATERIE D’ESAME Conoscenze specialistiche: • Nozioni elementari sull'ordinamento comunale e sui diritti e doveri dei dipendenti pubblici, sulla normativa in tema di sicurezza e infortunistica sui luoghi di lavoro e sui cantieri (D.lgs. 81/2008, D.P.R. n. 62/2013, D.lgs. 196/2003e s.m.i., D.lgs. 267/2000); • conoscenza di base di impianti elettrici: rischi, pericoli e precauzioni; • norme di base per la manutenzione delle strade asfaltate e bianche; • segnaletica stradale compreso quella di cantiere • conoscenza di strumenti tecnici e tecniche lavorative inerenti la manutenzione del patrimonio degli immobili comunali e delle strade; • conoscenza e utilizzo delle attrezzature principali di lavoro; • conoscenze base della lingua inglese; • conoscenze base dei sistemi informatici più comuni per videoscrittura, per la creazione di tabelle, posta elettronica e utilizzo di Whatsapp.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=5da4d29ff17541578604cd4dd4684d73

Contatta l'ente

https://www.comune.casteldilama.ap.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter