Concorso operatore tecnico manutentivo Como 2024 presso Comune di Centro Valle Intelvi : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di una unità con il profilo professionale di Operatore esperto tecnico manutentivo da assegnare all'area tecnica del Comune di Centro Valle Intelvi

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualificazione professionale rilasciata da istituti professionali di Stato o da un centro di formazione professionale regionale o legalmente riconosciuto oppure titoli superiori assorbenti i titoli di studio sopra citati (diploma di istruzione secondaria quinquennale e superiori). I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto, entro la data di approvazione della graduatoria, l’equiparazione ai titoli di studio italiani, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica (art. 38, comma 3 del D. Lgs. 165/2001). 

possesso di patente di guida Cat. B in corso di validità;

Prove d'esame

L’elenco dei candidati ammessi o ammessi con riserva di regolarizzazione, nonché le comunicazioni relative allo svolgimento del concorso verranno pubblicate sul Portale del Reclutamento “InPA” e sul sito istituzionale del Comune di Centro Valle Intelvi www.comune.centrovalleintelvi.co.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso. Sarà cura dei candidati verificare tali avvisi.

Le prove del concorso consisteranno in una prova pratica ed in una prova orale sulle materie indicate nel successivo art. 8 e si svolgeranno il giorno 27.03.2024 con ritrovo presso la sala consiliare sita in Largo IV Novembre n. 8 – loc. San Fedele - Centro Valle Intelvi, secondo il seguente orario: 

PROVA PRATICA ore 15:00 

PROVA ORALE a partire dalle ore 16:30

PROVA PRATICA consisterà in una prova volta ad accertare le capacità del candidato: - All’utilizzo, con tempi e modalità predeterminati dalla Commissione Esaminatrice, di macchine operatrici che richiedono la patente B; - All’utilizzo, con tempi e modalità predeterminati dalla Commissione Esaminatrice, di apparecchiature meccaniche ed elettriche attinenti al posto da ricoprire e/o di dimostrazioni sulla capacità di utilizzo di apparecchiature inerenti i compiti da svolgere. Tali compiti potranno prevedere la soluzione di problematiche o l’esecuzione di interventi inerenti il servizio e le mansioni cui sarà destinato il vincitore del concorso, anche con l’applicazione di dispositivi personali antinfortunistici per le singole attività di lavorazione che si prevede di fare svolgere - All’esecuzione di compiti specifici come murature, riparazioni, manutenzioni, piccoli interventi idraulici ed elettrici, di predisposizione di segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, comprese riparazioni, sistemazioni o interventi legati a tali tipologie di impianti, piccoli interventi di carattere edilizio ed interventi di manutenzione a parchi e giardini, anche con l’applicazione di dispositivi personali antinfortunistici per le singole attività di lavorazione che si prevede di svolgere. 

 PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale e sarà finalizzata a verificare le conoscenze e l’attitudine del candidato alle mansioni del profilo professionale. Verterà sulle materie della prova pratica e sulle materie sotto specificate: - interventi di pulizia e manutenzione delle strade comunali - interventi di manutenzione muraria, di falegnameria e di impiantistica su immobili comunali - interventi di manutenzione delle aree verdi comunali - nozioni in materia di tutela dell’ambiente (D.Lgs. 152/2006) - nozioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008) - nozioni sull’ordinamento giuridico ed amministrativo degli enti locali (D.Lgs. 267/200 e s.m.i.) - nozioni in materia di stato giuridico, diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti - nozioni in materia in materia di privacy, trasparenza ed anticorruzione.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=fa8d6bd71e914a65828c7ccf7b03d8b0

Contatta l'ente

Per informazioni o chiarimenti: Ufficio segreteria - tel. 031/830141.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter