Comune di Cesano Boscone, 1 Esperto Tecnico

Anteprima

selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Esperto (Area Tecnica) dell’area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni da assegnare al Settore Urbanistica e Ambiente – Servizio Edilizia Privata, nonché di tutti i posti che si renderanno disponibili durante il periodo di validità della graduatoria.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

 Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento in:  Architettura;  Ingegneria civile;  Ingegneria edile;  Ingegneria edile – architettura;  Ingegneria per l’ambiente e il territorio;  Pianificazione territoriale e urbanistica;  Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale;   Politica del territorio;  Urbanistica; o equipollente Oppure  Laurea Specialistica (LS) della classe D.M. 509/1999 equiparata ad uno dei sopra citati diplomi di laurea del vecchio ordinamento; Oppure  Laurea Magistrale (LM) della classe D.M. 270/2004, equiparata ad uno dei sopracitati diplomi di laurea del vecchio ordinamento

Prove d'esame

Materie d’esame Le prove d'esame verteranno sulle seguenti materie:  Pianificazione e gestione del territorio, con particolare riferimento alla legislazione regionale (Legge Regionale n. 12/2005);  Disciplina recupero vani e locali seminterrati – Legge Regionale n. 7/2017;  Disposizioni Legislative e Regolamentari in materia Edilizia (D.P.R. 380/2001);  Codice degli appalti (D.lgs. 36/2023 e successive modifiche);  I decreti cosiddetti Decreti Semplificazioni in materia di appalti pubblici;  Materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e sui cantieri (D.lgs. 81/2008 e s.m.i.);  Ordinamento degli Enti Locali, con particolare, ma non esclusivo, riferimento al D.lgs. 267 del 2000 e s.m.i;  Nozioni di Diritto Amministrativo;  Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici;  Nozioni sulle disposizioni in materia di trasparenza ed anticorruzione.

Prova scritta Potrà consistere nello svolgimento di un elaborato, nonché nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica e verterà sulle materie d’esame. 

Prova Tecnico-Pratica La prova consisterà nella predisposizione di uno o più elaborati che potranno trattare:  Soluzione progettuale di un piano urbanistico con relative verifiche degli indici urbanistici, comprensivo di relazione tecnico-descrittiva.  Istruttoria di una pratica edilizia e relativi provvedimenti amministrativi.  Soluzione di casi pratici con redazione di provvedimenti amministrativi necessari (ordinanze, verbali di sopralluogo, ecc.). e/o predisposizione di un elaborato con l’utilizzo del personal computer su programmi di Office in ambiente Windows.

Il Diario delle Prove verrà comunicato entro il 10 maggio 2024 tramite apposito avviso pubblicato sul Portale InPA e sul sito istituzionale del Comune di Cesano Boscone nella Sezione Amministrazione Trasparente.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=3f0ea9c9f14c4da69b98ebe1d2db6f50

Contatta l'ente

https://www.comune.cesano-boscone.mi.it/

Ufficio Risorse Umane tel. ( 02 ) 48 69 4 554 /555 - fax ( 02 ) 48 69 4 557 e mail: personale@comune.cesano-boscone.mi.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati