Concorso funzionario amministrativo contabile Belluno 2024 presso Comune di Cibiana di Cadore : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

concorsuale pubblica per soli esami per la copertura, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di un posto di Funzionario amministrativo contabile (Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione)- prima posizione economica , CCNL RegioniAutonomie Locali.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Laurea triennale di cui al decreto ministeriale n. 509/1999 o decreto ministeriale n. 270/2004: oppure Laurea Specialistica di cui al decreto ministeriale n.509/1999 oppure Laurea magistrale di cui al decreto ministeriale n.270/2004 oppure Lauree conseguite secondo il vecchio ordinamento. Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge

- conoscenza della lingua straniera inglese; - conoscenza ed utilizzo del personal computer e dei programmi informatici più diffusi.

- patente di guida di tipo B, senza limitazioni.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta teorico-pratica e in una prova orale che verteranno sulle seguenti materie: a) Diritto degli enti locali ed istituti relativi. Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali e relativi principi, con particolare riferimento al T.U.E.L. parte seconda ed al D.lgs. 118/2011; b) Diritto tributario e normativa in materia di tributi locali; c) Ordinamento giuridico, amministrativo e costituzionale degli Enti Locali, con particolare riferimento al T.U.E.L. parte prima, nonché organizzazione degli Enti Locali, gestione per obiettivi e relativi strumenti di programmazione, controllo e valutazione;  d) Norme in materia di procedimento amministrativo; e) Disciplina del rapporto di pubblico impiego, con particolare riferimento al D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e ai C.C.N.L. del personale del comparto Regioni - Enti locali; normativa contrattuale per il personale degli enti locali, codice di comportamento dei dipendenti della P.A., nozioni in materia di privacy e protezione dati personali, in materia di anticorruzione e trasparenza, misurazione e valutazione della performance dell'Amministrazione Pubblica; f) Responsabilità civile, penale e contabile dei pubblici dipendenti ed amministratori; g) Appalti e contratti, patrimonio, partecipate; h) Diritto amministrativo, principi, strumenti, regole e istituti dell’attività amministrativa. Normativa concernente il funzionamento e i servizi degli enti locali; i) Verifica pratica applicativa della conoscenza e l’utilizzo degli strumenti informatici e delle applicazioni informatiche di uso più diffuso; j) Verifica della conoscenza della lingua straniera Inglese.

Prova scritta: consisterà in una prova a contenuto teorico - dottrinale oppure nella risposta, sintetica ed esaustiva, a quesiti nell’ambito delle suindicate materie oppure in una prova pratica o nella risoluzione di quesiti a contenuto teorico - pratico. 

Prova orale: tenderà ad accertare, oltre alla preparazione ed alla professionalità del candidato, l’attitudine ad assolvere alle funzioni del posto da ricoprire. La prova consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle suindicate materie. Nel corso della prova orale verrà effettuato anche l’accertamento della conoscenza della lingua straniera inglese, nonché dell’uso di apparecchiature informatiche.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=9db2853228754a58a1ead9cdf6f20ac5

Contatta l'ente

Per ogni chiarimento od informazione, i concorrenti potranno rivolgersi all'Ufficio Ragioneria del Comune di Cibiana di Cadore tel. 0435-74018 int. 3- posta elettronica: ragioneria@comune.cibianadicadore.bl.it

https://www.comune.cibianadicadore.bl.it/home

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti