Comune di Civitavecchia, 8 posti di istruttore amministrativo

Anteprima

Avviso di mobilita’ esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30 del d.Lgs.30.3.2001 n° 165 e s.M.I. , per la copertura di n° 8 posti di istruttore amministrativo - area istruttori

Scheda

Località
Posti
8
Scadenza
Scaduto
Fonte

Bando e allegati

Si rende noto che IL Comune di Civitavecchia ha indetto una procedura di mobilità esterna volontaria per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n° 8 posti di Istruttore Amministrativo.
Le domande di partecipazione alla presente procedura di mobilità dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale del Reclutamento InPA, al link: https://www.inpa.gov.it/ , a partire dal giorno 30 settembre 2024.
Il candidato, una volta collegato al predetto indirizzo web, potrà accedere all’applicativo previa autenticazione, che deve avvenire necessariamente tramite il login con Identità Digitale (es. SPID,CIE,etc) e ricercare l’avviso di mobilità.
La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro il giorno 21 ottobre 2024 ore 23.59.
La domanda dovrà essere redatta secondo il Format di candidatura presente sul portale, non saranno ammesse altre forme di produzione e invio.
Si allega Bando di mobilità.

Requisiti e titoli di studio

Possono partecipare i candidati in possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:
1. essere dipendenti, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, presso Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, c. 2, del D. Lgs. n°165/2001 e s.m.i., sottoposte a vincoli in materia di assunzioni a tempo indeterminato ed in regola con le prescrizioni del patto di stabilità interno e con gli obiettivi legislativi finalizzati alla riduzione della spesa (art. 1, c. 47, Legge 311/2004 e s.m.i.) con inquadramento nel profilo professionale di “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO”, Area degli Istruttori (personale che alla data di entrata in vigore del sistema di classificazione di cui al CCNL 16/11/2022, risulti inquadrato in tale Area), a prescindere dalla posizione economica acquisita; oppure profilo equivalente per i dipendenti appartenenti a comparto diverso da quello Funzioni Locali (per i dipendenti provenienti con contratto dai Ministeri, per la verifica della categoria e dei profili professionali corrispondenti saranno prese in considerazione le relative tabelle di equiparazione). Sono inoltre ammessi i dipendenti in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e parziale, previa dichiarazione di disponibilità alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo pieno;
2. aver superato il periodo di prova presso l’Ente di appartenenza;
3. assenza di sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale nei due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso; nel caso di procedimenti disciplinari in corso dovranno essere indicati gli estremi mediante documentazione da produrre in allegato;
4. assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano la prosecuzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
5. idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie previste per il posto: ai sensi del D.lgs. n.81 del 9.4.2008 e s.m.i. – art. 41, c. 2. Il candidato sarà sottoposto a visita medica intesa a constatare l’idoneità alla mansione cui lo stesso sarà destinato. Il giudizio medico positivo sarà indispensabile ai fini dell’assunzione.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il colloquio è finalizzato ad accertare le competenze, le conoscenze e l’esperienza dei candidati nonché la predisposizione degli stessi a ricoprire lo specifico posto, sulla base dei seguenti criteri:
- aspetti motivazionali, attitudini e capacità di lavoro e di inserimento in un gruppo già precostituito;
- esperienza professionale pregressa;
- formazione generale e specifica effettuata

Dove va spedita la domanda

  • https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=be44526a36444289a694e52f0d2b5dc0
  • Per partecipare alla presente selezione, ciascun candidato dovrà produrre direttamente al Comune di Civitavecchia a mezzo PEC comune.civitavecchia@legalmail.it nulla osta preventivo da parte dell’Amministrazione di provenienza laddove obbligatorio ed in ossequio a quanto previsto in proposito dall’art. 34 del D.lgs. 165/2001.

Contatta l'ente

https://civitavecchia.portaleamministrazionetrasparente.it/pagina806_avvisi.html

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti