Comune di Comelico Superiore, 1 Istruttore amministrativo contabile

Anteprima

che è indetta procedura concorsuale pubblica per soli esami per la copertura, con contratto di lavoro a tempo pieno (prestazione lavorativa pari a 36 ore settimanali) e indeterminato, di un posto di Istruttore amministrativo contabile (Area Istruttori - CCNL 16 novembre 2022 Funzioni locali) presso il Comune di Comelico Superiore. Al posto di cui trattasi è assegnato il seguente trattamento economico: - stipendio tabellare previsto per l’Area degli istruttori – prima posizione economica - dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto Funzioni Locali; - la tredicesima mensilità, oltre alle quote di aggiunta di famiglia, in quanto spettanti, nella misura e con le stesse modalità stabilite per tutto il personale dell'Ente Locale, nonché eventuali altre indennità o compensi di legge e contrattuali, se previsti. I compensi sopra indicati sono soggetti alle ritenute assistenziali, assicurative e fiscali di legge.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità quinquennale) 

patente di guida di categoria B in corso di validità.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta teorico-pratica e in una prova orale, che verteranno sulle seguenti materie:
✓ Nozioni fondamentali sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000 e successive modificazioni e integrazioni);
✓ Nozioni fondamentali in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (legge 07.08.1990, n. 241 e successive modificazioni e integrazioni – D.P.R 12.04.2006, n. 184);
✓ Elementi in materia di contabilità degli enti locali;
✓ Normativa in materia di tributi locali e riscossione coattiva;
✓ Elementi in materia di acquisti e mercato elettronico della pubblica amministrazione;
✓ Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti;
✓ Nozioni in materia di Privacy e protezione dati personali;
✓ Anticorruzione Legge 190/2012 e normativa ANAC;

La prova scritta si terrà mercoledì 18 settembre 2024 ore 9.00 presso la Scuola Primaria di via di Piano n. 30 fr.Dosoledo – Comelico Superiore (BL). Immediatamente a seguire la relativa correzione, si terrà la prova orale.
il calendario e la sede delle prove, qualora modificati, verranno comunicati esclusivamente tramite pubblicazione sul sito internet istituzionale del Comune di Comelico Superiore www.comelicosuperiore.info sezione Amministrazione Trasparente – sottosezione Bandi di concorso e sul portale “inPA”, raggiungibile al sito  internet www.inpa.gov.it, 

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

http://www.comelicosuperiore.info/Trasparenza.aspx?IDE=3&IDM=5 

eventuali informazioni potranno inoltre essere richieste al Servizio Finanziario (e-mail: rag1.comelico@cmcs.it  - tel. 0435.687049), cui sarà possibile richiedere anche copia del presente bando, che inoltre potrà essere scaricata  e/o consultata sul sito internet www.comelicosuperiore.info, nella sezione Amministrazione trasparente,  sottosezione Bandi di concorso e sul portale “inPA”, raggiungibile al sito internet www.inpa.gov.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti