Comune di Cornedo Vicentino, 3 tecnico manutentivo

Anteprima

indizione bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 3 operatori esperti – profilo operaio – tecnico manutentivo – in forma congiunta tra i Comuni di Cornedo Vicentino e Castelgomberto (n. 1 unità per il Comune di Cornedo Vicentino e n. 2 unità per il Comune di Castelgomberto di cui n. 1 unità prioritariamente riservato ai volontari delle FF.AA.) da assegnare all’area lavori pubblici.

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Al profilo Operatore Esperto – Operaio – tecnico manutentivo sono richieste: conoscenze per lo svolgimento di attività di tipo operativo, tecnico-manutentivo di supporto; capacità di gestione di relazioni organizzative interne di tipo semplice anche tra più soggetti interagenti, relazioni esterne (con altre istituzioni) di tipo indiretto e formale; responsabilità di portare a termine compiti, di risolvere problemi di routine e di completare attività di lavoro adeguando i propri comportamenti alle circostanze che si presentano. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, all’ Operatore Esperto - Operaio – tecnico manutentivo potrebbero essere assegnate le seguenti attività: manutenzione del territorio e degli edifici; manutenzione su beni comunali; posizionamento (o assistenza al posizionamento) di segnaletica stradale; manutenzioni anche complesse, con limitate operazioni che comprendono interventi metalmeccanici, elettrici, edili, di falegnameria, stradali su parti idrauliche, giardinaggio, magazzinaggio; movimentazione materiali; manutenzione semplice di automezzi ed attrezzature, utilizzo di utensili manuali, elettrici e meccanici; conduzione di mezzi di trasporto, mezzi operativi e macchine operatrici complesse, ivi compresi anche mezzi per cui è richiesto il possesso di patente di guida di cat. C.

Requisiti e titoli di studio

Il candidato dovrà essere in possesso della licenza di scuola media inferiore.
possesso di patente di guida categoria B e categoria C.

Prove d'esame

una prova pratica ed una orale che verteranno sul  seguente programma:
- nozioni generali su impianti elettrici, idro-termo-sanitari;
- conoscenza di materiali e delle principali tecniche utilizzate nei settori dell’edilizia, dei lavori stradali, della carpenteria e della manutenzione in generale, comprensiva delle modalità operative di assistenza cimiteriale;
- caratteristiche dei normali mezzi d’opera inerenti la manutenzione stradale ed edile;
- nozioni sul codice della strada: norme di comportamento e segnaletica stradale;
- norme in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.): nozioni fondamentali, luoghi di lavoro, uso di attrezzature di lavoro e dispositivi di protezione individuale, dispositivi ed apprestamenti di protezione collettiva, movimentazione manuale di carichi, agenti fisici (rumore e vibrazione), sostanze pericolose (rischio chimico e biologico);  segnaletica temporanea per cantieri e/o lavori stradali;
- nozioni generali sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.);
- nozioni sul codice di comportamento dei dipendenti publici (D.P.R. n. 62/2013 e s.m.i.).
La prova orale potrà essere integrata dall’accertamento di una conoscenza minima della lingua inglese, dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, dalla valutazione sulla capacità del candidato di lavorare in gruppo, di adattarsi e gestire lo stress.

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

Per qualsiasi informazione contattare l’Ufficio personale ai seguenti recapiti:
• tel.: 0445.450403;
• tel.: 0445.450404;
• tel.: 0445.450401;
• e-mail: personale@comune.cornedo-vicentino.vi.it.

https://cornedovicentino.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza 

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti