Anteprima
bando di concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di Istruttore amministrativo Area Istruttori del CCNL 16.11.22Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
• Possesso del seguente titolo di studio: diploma di scuola secondaria di 2° grado di durata quinquennale.
• Patente di guida di categoria B.
• Conoscenza della lingua italiana.
• Capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, posta elettronica).
Prove d'esame
una prova scritta ed in una prova orale: la prova scritta tenderà alla verifica della professionalità del candidato rispetto al profilo professionale da ricoprire, ed è volta ad accertare le reali capacità allo svolgimento delle mansioni del profilo. Consisterà nello svolgimento di un elaborato e/o in quesiti a risposta sintetica e/o risposta multipla inerenti le materie oggetto d’esame.
La prova scritta avverrà mediante l’utilizzo di strumenti informatici e costituirà anche accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche Il punteggio massimo attribuibile sarà pari 30/trentesimi.
la prova orale consisterà in un colloquio conoscitivo con risposte a domande predeterminate sulle materie
Le prove scritta e orale si svolgeranno sui seguenti argomenti: • Ordinamento e attività degli enti locali (D. Lgs. n. 267 del18.8.2000 e s.m.i.); • Normativa in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso, protezione dei dati personali, trasparenza, prevenzione della corruzione; • nozioni fondamentali in materia di ordinamento contabile degli enti locali; • nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici, con particolare riferimento alle modalità di affidamento di forniture e servizi; • Nozioni sull’ordinamento del rapporto di lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, diritti, doveri e responsabilità amministrativa, civile e penale dei dipendenti pubblici.
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=881242440080448b91dd7ffa9bcfe784
Contatta l'ente
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti all’Ufficio Personale, sito in Piazza del Comune, 6 – 36051 CREAZZO (VI) Tel. 0444 338202 (orario LUN-VEN 10.00 – 12.00).
https://www.comune.creazzo.vi.it/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti