Comune di Deiva Marina, 1 Agente di Polizia Locale

Anteprima

Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore – Agente di Polizia Locale (ex categoria C) CCNL Comparto Funzioni Locali, a tempo pieno e indeterminato, da assegnare al Servizio Vigilanza.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

Essere in possesso di patente di guida di categoria B in corso di validità.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le materie d’esame su cui verteranno le prove sono le seguenti:  Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali ed in particolare del Comune (D.lgs. n. 267/2000);  Nozioni fondamentali in materia di trattamento e protezione dei dati personali (D.lgs n. 196/2003 e Regolamento 679/2016/UE);  Procedimento amministrativo e diritto di accesso (Legge n. 241/1990);  Nozioni in materia di prevenzione della corruzione (D.lgs. n. 190/2012);  Elementi sul rapporto di lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni, norme generali in materia di responsabilità, doveri, diritti e sanzioni disciplinari del pubblico dipendente (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i., CCNL comparto Funzioni Locali);  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;  Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione;  Normativa statale in tema di Polizia Locale (Legge 65/1986 e ss.mm.ii.);  Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza;  Normativa in materia di depenalizzazione (Legge 689/1981 e ss.mm.ii.);  Elementi di Diritto Penale (in particolare i reati contro la P.A.) e nozioni di Procedura Penale, con particolare riferimento all’attività di Polizia Giudiziaria;  Elementi di normativa in materia di polizia edilizia, commerciale e ambientale.

• una prova scritta, che si svolgerà in modalità digitale il giorno 28 Maggio 2024 e consisterà nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica e/o multipla, su alcune o tutte le materie d’esame; 

• una prova orale, che si svolgerà il giorno 11 Giugno 2024 consistente in un colloquio su alcune o tutte le materie d'esame, oltre all’accertamento della conoscenza dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica, ecc…) e della conoscenza a livello base della lingua inglese, valutate con un giudizio di idoneità/non idoneità, senza attribuzione di punteggio.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=6b80af940d8f467ab9c004ed96a58e12

Contatta l'ente

https://www.comune.deivamarina.sp.it/hh/index.php

Eventuali informazioni sul concorso potranno essere richieste all’Ufficio Personale del Comune di Deiva Marina o tramite la seguente e-mail: servizifinanziari@comune.deivamarina.sp.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti