Comune di Dugenta, 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale al 50% (18 ore settimanali) di un posto di “Istruttore Direttivo Tecnico”, Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione, ai sensi del CCNL Comparto Funzioni Locali 2019-2021

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e parziale al 50% (18 ore settimanali) di un posto di "Istruttore Direttivo Tecnico", Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione, ai sensi del CCNL Comparto Funzioni Locali 2019-2021.

È garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul Lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11/04/2006, n. 198 e del D. Lgs. n.165/2001.

La procedura concorsuale è disciplinata dalle norme del presente bando, quale lex specialis, e sarà espletata con le modalità ed i criteri di valutazione previsti nel vigente Regolamento recante la disciplina dell’accesso agli impieghi, delle selezioni pubbliche e delle altre selezioni, approvato con delibera di G.C. n. 50 del 09.05.2024.

PAGAMENTO TASSA DI CONCORSO

Alla domanda dovrà essere allegata copia della ricevuta di pagamento della tassa di ammissione alla selezione pari ad euro 10,00 da corrispondere mediante il sistema pagamenti online PagoPA, disponibile nella Home Page del Comune di Dugenta al seguente link https://www.comune.dugenta.bn.it/ selezionando:

Voce "Pago PA";
Servizi Pagamento (senza credenziali) – Crea Pagamento spontaneo;
Tassa di concorso con indicazione della causale: “CONCORSO ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO ”
Ai sensi della determina RG n. 289 del 11 luglio 2024, i termini di presentazione della domanda sono riaperti per quindici giorni a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul portale di reclutamento e, quindi, entro le ore 12:00 del giorno 26 luglio 2024.

Requisiti e titoli di studio

Laurea (triennale o magistrale) in ingegneria, architettura o equipollenti

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

  • Qualora il numero delle domande dei candidati ammissibili al concorso superi il numero di 50 (cinquanta), al fine di garantire il buon andamento delle operazioni concorsuali l’Amministrazione, sentita la Commissione, si riserva la facoltà di dare seguito ad una preselezione consistente in una serie di domande a risposta multipla (quattro di cui una sola esatta) sulle materie attinenti al posto messo a concorso.
  • La prova scritta avrà ad oggetto una risposta aperta ad una serie di quesiti oppure lo svolgimento di un tema o di un provvedimento, o la combinazione fra le stesse modalità, riguardanti le seguenti materie:
    - normativa in materia di lavori pubblici e gestione del territorio;
    - normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro;
    - progettazione e manutenzione delle infrastrutture viarie e relative norme tecniche;
    - tecnica delle costruzioni;
    - legislazione nazionale e regionale in materia di edilizia e urbanistica;
    - nozioni di estimo, catasto e topografia;
    - occupazione ed espropriazione per pubblica utilità;
    - elementi di diritto costituzionale;
    - ordinamento degli enti locali;
    - diritto amministrativo, con particolare riferimento a: procedimenti amministrativi, trasparenza, accesso agli atti, anticorruzione, codice dei contratti pubblici, protezione dei dati personali;
    - disciplina del lavoro pubblico e responsabilità dei dipendenti pubblici;
    - elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione.
  • La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta. Si procederà anche alla verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook), nonché all’accertamento della conoscenza della lingua inglese. Per i candidati stranieri, si valuterà anche la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=d358607c53204c72beff7bf26744a563

Contatta l'ente

https://www.comune.dugenta.bn.it/

Categorie correlate

Commenti