Anteprima
Concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di Agente di Polizia Locale - Area Istruttori - tempo pieno e indeterminato.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
h) Diploma di scuola secondaria di II^ grado o equivalenti; oppure
i) Laurea (vecchio o nuovo ordinamento, sia triennale che specialistica/magistrale) o titolo equipollente;
j) conoscenza della lingua inglese;
k) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
l) non essere collocato/a in quiescenza;
m) essere titolare di patente di guida cat. “B”;
Prove d'esame
Le prove verteranno su: - Ordinamento delle Autonomie Locali, con particolare riferimento ai Comuni (D. Lsg. n. 267/2000) - Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale; - Nozioni di diritto penale con riferimento ai reati contro la P.A.; - Legge quadro sull’ordinamento della Polizia Locale; - Codice della Strada e regolamento attuativo; - Testo Unico leggi di pubblica sicurezza; - Polizia amministrativa, edilizia, commerciale, infortunistica stradale; - Diritti, doveri, responsabilità e stato giuridico del pubblico dipendente.
Il calendario delle prove, inclusa la sede e gli orari, verrà pubblicato nella home page dell’Ente e nella sezione “Amministrazione Trasparente”, eventualmente anche prima della scadenza del termine di presentazione delle domande.
Prima prova scritta Potrà consistere, a scelta della Commissione, nello svolgimento di un elaborato, nella risposta sintetica a quesiti o in test a risposta multipla, su una o più delle materie sopra riportate. La prima prova scritta si intende superata se il candidato ottiene una votazione di almeno 21/30
Seconda prova scritta Prova teorico pratica inerente al profilo professionale da ricoprire, consistente nella risoluzione di uno o più problemi, quesiti, esercizi, nella redazione di un atto, nell’utilizzo di uno strumento tecnico, in una prestazione professionale di tipo pratico secondo le materie sopra riportate.
Prova orale La prova orale è diretta a valutare la professionalità del candidato, le capacità e le attitudini personali nonché adeguate conoscenze teoriche/pratiche sulle materie attinenti al profilo richiesto già oggetto delle prove scritte. Si potranno valutare anche le capacità relazionali, di risoluzione dei problemi e/o di casi concreti.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=b4ecc819058f4e8fab81c8af9b4f65d9
Contatta l'ente
https://www.comune.filago.bg.it/hh/index.php
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Personale: Tel. 035 4995311 interno 1, nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti