Anteprima
È indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di Operatore tecnico manutentivo esperto - Area degli Operatori esperti del CCNL Funzioni Locali del 16.11.2022, a tempo pieno e indeterminato. Si dà atto che l’assunzione in servizio è subordinata al rispetto dei vincoli normativi e finanziari previsti dalle norme vigenti alla relativa data, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla conclusione con esito negativo delle procedure di cui all'art. 34 bis del D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 in corso di espletamento, avviate con nota prot. 18860 del 14/10/2024Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualificazione professionale, con diploma o attestato di qualifica rilasciato da un Istituto professionale di Stato o equipollente titolo rilasciato da un Centro di formazione professionale regionale o riconosciuto dalla Regione di cui alla Legge n. 845/1978, di durata non inferiore ad un triennio, o titolo di studio superiore.
Essere in possesso della patente di guida categoria B o superiore.
Prove d'esame
Le prove saranno finalizzate a valutare le conoscenze tecniche di cui alle seguenti materie:
1) nozioni inerenti la manutenzione degli immobili comunali, edifici, sedi stradali e verde pubblico;
2) nozioni inerenti l’uso di attrezzature per lavori manutentivi;
3) conoscenze tecniche costruttive degli elementi edili strutturali e di finitura;
4) posa in opera manufatti (pavimentazioni varie, rivestimenti, tombini, paline segnaletiche ecc.);
5) nozioni sulle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. n. 81 del 9.4.2008 e s.m.i.)
6) nozioni in materia di codice della strada, con particolare riferimento ai cantieri stradali (D.lgs. 285/1992 e D.P.R. 495/1992);
7) nozioni di base sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267del18.8.2000 e s.m.i.);
8) diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici, Codice di Comportamento.
- la prova teorico-pratica tenderà alla verifica della professionalità del candidato rispetto al profilo professionale da ricoprire, ed è volta ad accertare le reali capacità allo svolgimento delle mansioni tecnico operative del profilo.
- la prova orale consisterà in un colloquio conoscitivo con risposte a domande predeterminate sulle materie sopra indicate.
La prova teorico-pratica si svolgerà il giorno 26 novembre 2024 alle ore 8.30 presso il Magazzino comunale del Comune di Fontaniva, via della Repubblica n. 10.
La prova orale si svolgerà il giorno 28 novembre 2024 alle ore 8.30 presso la Sede Municipale, sita in Piazza Umberto I n. 1 a Fontaniva.
Dove va spedita la domanda
tramite piattaforma telematica inPA – Portale del Reclutamento, disponibile all'Indiritto internet https://www.inpa.gov.it
Contatta l'ente
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti all’Ufficio Personale – telefono 049/5949904 - e-mail ragioneria@comune.fontaniva.pd.it.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti