Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 (un) posto di istruttore contabile inquadrato nell’Area degli Istruttori da assegnare all’Area Finanziaria.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
titolo di studio: diploma di scuola secondaria di 2° grado che consente l’accesso all’università, rilasciato da istituti riconosciuti a norma di legge (conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale).
Nel caso in cui il titolo di studio richiesto dal bando sia stato conseguito all’estero occorre che:
A. il diploma di scuola secondaria o superiore sia già stato dichiarato definitivamente equipollente a titolo di studio previsto dall’ordinamento italiano da parte dell’Ufficio Scolastico Territoriale della Provincia di residenza; oppure, in alternativa,
B. il titolo di studio venga dichiarato equivalente a quello richiesto dal bando di concorso, ai sensi dell’art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001. In tal caso, alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata copia della richiesta di dichiarazione di equivalenza dello stesso, già presentata, ai sensi dell’art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri / Dipartimento della Funzione Pubblica.
Prove d'esame
una prova scritta e una prova orale,
Materie d’esame (valide per tutte le prove): Ordinamento degli enti locali (D.Lgs 267/2000 e ss.mm.ii.) Ordinamento finanziario e contabile, con particolare riferimento alle procedure amministrative, contabili e fiscali (D.Lgs 118/2011 e allegati e ss.mm.ii.) Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.) Normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza amministrativa (D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.) Codice di comportamento, diritti e doveri dei dipendenti pubblici Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso a documenti amministrativi (Legge 241/90 e ss.mm.ii.)
Le comunicazioni ai candidati concernente il concorso, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, è effettuata attraverso il Portale unico del reclutamento (https://www.inpa.gov.it). Le date e i luoghi di svolgimento delle prove sono resi disponibili sul portale, con accesso da remoto attraverso l’identificazione del candidato, almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=1b1713f812e841b4ac30810c945aa4fc
Contatta l'ente
https://www.comune.garlasco.pv.it/it
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 al numero telefonico 0382825295.
ragioneria@comune.garlasco.pv.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti