Comune di Giarratana, 3 esperti tecnici

Anteprima

Avviso pubblico di selezione di n. 3 professionisti esperti in opere pubbliche da destinare al potenziamento delle attività connesse alla gestione del PNRR e della politica di coesione.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Avviso pubblico di selezione di n. 3 professionisti esperti in possesso di alta specializzazione, elevata professionalità e comprovata esperienza (profilo SENIOR), per la stipula di contratto di collaborazione ai sensi dell'art. 7, commi 6 e 6-bis del D.Lgs. n. 165/2001, ai sensi dell’art. 11, comma 2), del D.L. 30 aprile 2022, n. 36, convertito con modificazioni con la L.n.79 del 29 giugno 2022, "Ulteriori misure urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”, da destinare al potenziamento delle attività connesse alla gestione del PNRR e della politica di coesione.Programma Operativo Complementare al PON, Governance e Capacità istituzionale 2014-2020, iniziativa “Professionisti al Sud” - CUP E11C22001300005.

N.B. Le candidature saranno ammesse con riserva al fine della verifica dei requisiti di ammissione.

Il curriculum e l'Allegato 1 dovranno essere inviati via pec come indicato all'art.5 dell'Avviso, unitamente alla Riepilogo Domanda generato dal sistema, al fine della valutazioni di cui all'Avviso.

Requisiti e titoli di studio

  • Laurea in ingegneria o architettura conseguita ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. 509/1999 (vecchio ordinamento) o laurea magistrale/specialistica in ingegneria o architettura conseguita ai sensi del D.M. 509/99 o ai sensi del D.M. 270/2004 (nuovo ordinamento), o titoli equipollenti secondo la normativa vigente
  • Esperienza professionale almeno settennale, comprovata dalla data di iscrizione all’Albo professionale di appartenenza
  • Specifica conoscenza della normativa vigente in materia di appalti pubblici (codice dei contratti pubblici, semplificazioni normative intervenute e specifiche procedure per la ricostruzione pubblica), autorizzazioni urbanistiche e procedimenti ambientali con particolare riguardo al settore tecnico
  • Padronanza dell’utilizzo di pacchetti applicativi informatici attualmente in uso
  • Capacità di coordinamento e competenze tecniche, nonché capacità di interagire con i diversi livelli istituzionali coinvolti nell’attuazione degli interventi in ambito tecnico
  • A pena di esclusione, oltre alla laurea, i candidati dovranno possedere l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto o ingegnere e relativa iscrizione all’albo di riferimento.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Colloquio individuale volto ad approfondire le motivazioni degli interessati e ad apprezzarne le conoscenze e le competenze maturate, in relazione anche alla esperienza e alla preparazione tecnico-professionale richiesta. In particolare, la Commissione valuterà le capacità di analisi e pianificazione, l’orientamento al risultato e al problem solving e le capacità relazionali e di lavoro in team, nonché le competenze tecnico professionali, le capacità applicative, organizzative ed attitudinali e le conoscenze normative, relative al profilo richiesto, in particolare:
- Normativa inerente il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza;
- Disciplina urbanistica, sismica e paesaggistica finalizzata alla realizzazione delle opere
pubbliche e progettazione di edifici pubblici di competenza comunale;
- Normativa nazionale e regionale sui lavori pubblici;
- Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016 e D.Lgs. 36/2023);
- Approfondite conoscenze informatiche e padronanza degli applicativi dedicati alla
realizzazione di opere pubbliche.
Più in generale verranno valutate le competenze in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici, oltre alla gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione e rendicontazione.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=b94d9a00314c4ff181751101d17eccf2

entro e non oltre le ore 12:00 del 04/04/2024.

Contatta l'ente

www.comunegiarratana.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti