Comune di Lago, 1 funzionario

Anteprima

BANDO per la selezione di n°1 Esperto profilo professionale FG “Junior” (con esperienza lavorativa fino a tre anni) nel settore della rendicontazione, del controllo e della certificazione della spesa degli investimenti pubblici, nell’ambito della definizione e attuazione degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027, ai sensi della legge 30 dicembre 2020, n. 178, art. 1, comma 179-bis, EX ART. 7, COMMA 6,

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Il Comune di Lago indice la selezione pubblica comparativa di n. 1 Esperto profilo professionale FG “Junior” (con esperienza lavorativa fino a tre anni) nel settore della rendicontazione, del controllo e della certificazione della spesa degli investimenti pubblici maturata a supporto di pubbliche amministrazioni, organismi di diritto pubblico, società a prevalente partecipazione pubblica ed enti pubblici titolari di programmi e/o progetti finanziati con risorse comunitarie e nazionali, al fine di supportare gli Uffici comunali per lo svolgimento di attività nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

All’esperto selezionato verrà conferito un incarico di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni della durata massima di ventiquattro mesi.

L’esperto selezionato sarà assegnato a supporto ai Settori: Lavori Pubblici, Amministrativo e Finanziario, per l’attuazione di interventi relativi al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La procedura di affidamento dell’incarico è prevista dall’art. 11 del D.L. n. 36 del 30 aprile 2022 convertito con modificazioni con Legge n. 79 del 29 giugno 2022 prevede che “Le risorse finanziarie ripartite tra le amministrazioni interessate sulla base del comma 180, e non impegnate in ragione dell’insufficiente numero di idonei all’esito delle procedure svoltesi in attuazione dell’articolo 10, comma 4, del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 2021, n. 76, o della mancata accettazione della proposta di assunzione nel termine assegnato dall’amministrazione, comunque non superiore a trenta giorni, possono essere destinate dalle predette amministrazioni alla stipula di contratti di collaborazione ai sensi dell’articolo 7, commi 6 e 6-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, con soggetti in possesso  di professionalità tecnica analoga a quella del personale non reclutato.

Requisiti e titoli di studio

Possesso di uno dei seguenti titoli di studio
• laurea (L): L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione; L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; 
• laurea magistrale (LM): LMG/01 Giurisprudenza; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LM- 56 Scienze dell'economia; LM-77 Scienze economico-aziendali; LM-76 Scienze economiche per l'ambiente e la cultura; LM-16 Finanza; LM-87 Servizio sociale e politiche sociali; LM-52 Relazioni internazionali; LM- 62 Scienze della politica; LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo; LM-88 Sociologia e ricerca sociale; LM-90 Studi europei; titoli equiparati secondo la normativa vigente.

Esperienza lavorativa fino a tre anni, in Organismi pubblici, Enti pubblici ed Aziende pubbliche o private nonché la libera professione. L’esperienza acquisita nelle già menzionate funzioni dovrà essere relativa a settori sostanzialmente corrispondenti allo specifico settore per il quale si partecipa alla presente selezione. Il mese viene considerato intero qualora il candidato abbia svolto attività lavorativa per un periodo maggiore di 15 giorni. Non sono cumulabili esperienza lavorative svolte contemporaneamente, per cui il candidato dovrà specificare nel curriculum vitae l’esperienza lavorativa ritenuta più qualificante.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Colloquio individuale teso a valutare gli ambiti di specializzazione in relazione al profilo oggetto di selezione nonché la motivazione a ricoprire l'incarico, le esperienze dichiarate nel CV e l’attitudine del candidato in relazione all’oggetto dell’incarico nonché la specifica conoscenza in materia di opere pubbliche mediante approfondimenti tematici (o l’esame di problemi e/o casi specifici) concernenti:
• normativa in materia di lavori pubblici, urbanistica, ambiente, edilizia e paesaggio;
• normativa in materia di codice dei contratti pubblici;
• contabilità dei lavori pubblici, computi metrici estimativi e analisi dei prezzi;
• nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=5842b6151a114df9a8ab9048510c04b3

Contatta l'ente

https://comune.lago.cs.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter