Anteprima
che il Comune di Lecco bandisce una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 4 unità di personale con profilo di collaboratore servizi amministrativi e di supporto – Area degli operatori esperti (ex cat. B/B3). Nella presente selezione operano: la riserva di n. 1 posto per i volontari delle FFAA e la riserva di n. 1 posto agli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.Scheda
Bando e allegati
Il Comune di Lecco bandisce una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 4 unità di personale con profilo di collaboratore servizi amministrativi e di supporto – Area degli operatori esperti (ex cat. B/B3). Nella presente selezione operano: la riserva di n. 1 posto per i volontari delle FFAA e la riserva di n. 1 posto agli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.
ART. 1 REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Alla presente selezione possono partecipare tutti coloro che alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione, sono in possesso dei requisiti di cui al presente articolo. Il mancato possesso di uno o più requisiti previsti dal bando preclude la possibilità di partecipare alla selezione pubblica. Il difetto dei requisiti accertato in corso di procedura comporta l’esclusione dalla procedura stessa e costituisce causa di risoluzione del rapporto, se accertato successivamente alla stipula del contratto di lavoro.
Requisiti e titoli di studio
possesso del diploma di scuola media superiore (quinquennale);
conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo egli strumenti informatici più diffusi (la verifica del possesso di tale requisito avverrà nel corso delle prove d’esame)
essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC)
Prove d'esame
una prova scritta ed una prova orale sul seguente:
Programma d’esame
Le prove saranno orientate ad accertare la motivazione e il potenziale di sviluppo del/la candidato/a oltre che le caratteristiche di cui alla voce “DESCRIZIONE DELLA FIGURA RICERCATA”. In particolare, sarà oggetto di verifica la conoscenza delle seguenti materie:
A. Ordinamento degli Enti Locali (D. L.vo n. 267/2000 e s.m.i.);
B. Nozioni di amministrativo
C. Nozioni in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti
D. Nozioni in materia di protezione dei dati personali;
E. Nozioni sull’ordinamento contabile e finanziario degli Enti Locali;
La prova scritta consisterà o nell’elaborazione di documenti articolati attinenti anche alla risoluzione di casi concreti o in quesiti a risposta multipla o a risposta sintetica, orientati a verificare:
• le conoscenze richieste come previste nel programma d’esame
• la capacità di utilizzo delle conoscenze per la soluzione di problemi e casi specifici;
• le capacità linguistiche e informatiche.
La prova orale sarà orientata a verificare:
• le conoscenze richieste come previste sopra nel programma d’esame
• il livello di conoscenza della lingua inglese
• la capacità di sostenere il confronto argomentando in modo congruo.
Dove va spedita la domanda
deve essere redatta e presentata attraverso la procedura telematica del portaleInPA (www.inpa.gov.it - Piattaforma unica di reclutamento) mediante i seguenti passaggi:
a) autenticazione personale attraverso SPID, CIE, CNS o eIDAS;
b) compilazione on line del proprio curriculum vitae
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti