Anteprima
concorso pubblico, per soli esami, per la copertura del posto di Dirigente del Settore Economico-Finanziario con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO Commercio internazionale e mercati valutari Discipline economiche e sociali Economia Ambientale Economia assicurativa e previdenziale Economia Aziendale Economia Bancaria Economia bancaria, finanziaria e assicurativa Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali Economica del commercio internazionale e dei mercati valutari Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari Economia del turismo Economia e commercio Economia e finanza Economia e gestione dei servizi Economia e legislazione per l’impresa Economia industriale Economia marittima e dei trasporti Economia per le arti, la cultura e la comunicazione Economia politica Giurisprudenza Scienze dell’amministrazione Scienze statistiche ed economiche Scienze statistiche e attuariali Scienze statistiche, demografiche e sociali Scienze statistiche e demografiche Scienze economiche Scienze economiche e bancarie Scienze economiche e marittime Scienze economiche e sociali Scienze economiche, statistiche e sociali Scienze politiche Sociologia Oppure titoli equivalenti o equipollenti.
Prove d'esame
Preselezione (da effettuarsi soltanto nell’ipotesi che i candidati ammissibili siano superiori a 30): l’eventuale preselezione, che non è prova d’esame, consisterà nella somministrazione di test a risposta multipla volto ad accertare il possesso di competenze di ragionamento di tipo induttivo-associativo e/o critico e/o logico-deduttive e/o logico-matematiche e/o teorico-professionali e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie dell’attività lavorativa del profilo professionale oggetto di concorso.
Prove scritte La prima prova scritta avrà carattere teorico e sarà diretta ad accertare il possesso delle competenze tecniche-specialistiche descritte nella scheda allegata sub A) e richieste dal ruolo da rivestire e potrà consistere nello svolgimento di un elaborato e/o nella risposta ad uno o più quesiti. La seconda prova scritta a carattere teorico-pratico, sarà diretta ad accertare oltre alle conoscenze tecniche - specialistiche anche le capacità organizzative/gestionali proprie della figura dirigenziale e le competenze trasversali descritte nella scheda allegata sub A) e consisterà nella risoluzione di uno o più casi pratici.
La prova orale avrà ad oggetto l’approfondimento delle esperienze e la valutazione del possesso delle conoscenze tecniche- specialistiche e delle competenze trasversali descritte nella scheda allegata sub A). La prova orale potrà prevedere anche una delle seguenti sottoprove: ➢ Individual Assessment (es. Target interview – In basket – assessment questionnaires), Test psicologici (es. 15FQ+ Fifteen factor questionnaire – 360° ecc) o Psicoattitudinali. Nell’ambito del colloquio è inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese. L’accertamento della conoscenza della lingua inglese è svolto dalla Commissione Esaminatrice che, a tal fine, potrà essere integrata da commissari esperti nelle relative materie. La verifica della conoscenza della lingua inglese avviene attraverso la lettura e la traduzione di un testo e/o attraverso una conversazione che accerti le competenze linguistiche.
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=e0e74b46c8a54d9c8c4c782b8c464a89
Contatta l'ente
tel. 0331/471222
https://comune.legnano.mi.it/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti