Anteprima
selezione pubblica per soli esami, per la copertura a tempo parziale (30 ore settimanali) ed indeterminato di n. 1 posto di "istruttore amministrativo - contabile" area contrattuale istruttori, esclusivamente riservato alle categorie protette legge N. 68/1999Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
1. iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio di cui all'art 8 della Legge 12/03/1999, n. 68 e successive modificazioni ed integrazioni per il possesso della condizione di cui all’art. 1, comma 1, o all’art. 18 comma 2 della citata Legge.
3. titolo di studio, possesso di diploma di scuola secondaria di II grado (ex diploma di scuola superiore).
4. patente di guida categoria B in corso di validità;
Prove d'esame
PROVA SCRITTA La prova scritta, in quanto finalizzata ad accertare il grado di conoscenza e competenza del candidato in relazione a quelle richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale e dell’area contrattuale di inquadramento, può consistere, a scelta della commissione ed anche cumulativamente, nella risoluzione di quesiti a risposta multipla o a risposta sintetica, e/o nella redazione di schemi di atti amministrativi o tecnici. E’ facoltà della commissione far espletare la prova con l’ausilio di strumenti informatici. La prova scritta avrà ad oggetto le seguenti materie: a. Ordinamento delle autonomie locali con riferimento ai Comuni. b.Il rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione. c. Diritti, doveri e responsabilità e del pubblico dipendente. d. Procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti e privacy. e. Ordinamento Finanziario e Contabile dei Comuni. f. Disciplina dei contratti pubblici di servizi e forniture. g. Nozioni in materia di: beni culturali e biblioteche; principi di funzionamento e organizzazione di una biblioteca di pubblica lettura; principi generali di catalogazione e classificazione; collocazione del materiale documentale, metodiche di ricerca, gestione e revisione delle collezioni.
PROVA ORALE La prova orale sarà un colloquio individuale sulle materie oggetto della prova scritta.
- PROVA SCRITTA: presso la sede municipale – via Roma n. 55 - 40050 Loiano (BO), il giorno martedì 21 maggio 2024, con convocazione dei candidati alle ore 10.00 ed inizio della prova alle ore 10.30.
- PROVA ORALE: presso la sede municipale – via Roma n. 55 - 40050 Loiano (BO), il giorno giovedì 23 maggio 2024, con convocazione dei candidati alle ore 10.00 ed inizio della prova alle ore 10.30.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=5dad169cd45b4d0081afa6b9ddabe41c
Contatta l'ente
https://www.comune.loiano.bologna.it/it-it/home
Per ogni eventuale informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune di Loiano a mezzo e-mail cinzia.rossetti@comune.loiano.bologna.it o giulia.bonafe@comune.loiano.bologna.it.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti