Concorso istruttore tecnico Como 2024 presso Comune di Lomazzo : Bando pubblico per 1 posto

Anteprima

Comune di Lomazzo – concorso pubblico per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto nell’area degli Istruttori – profilo professionale Istruttore Tecnico, da assegnare al Settore Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ecologia e CED

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di Istruttore tecnico – area Istruttori- settorte Lavori pubblici, manutenzioni, ecologia e ced.

Requisiti specifici: diploma di geometra o equipollenti o lauree assorbenti e patente di guida B

Per presentare la domanda è necessario allegare, nella sezione allegati, la copia della ricevuta di versamernto della tassa di concorso di € 10,32.

E’ altresì richiesta la copia della patente di guida B

Requisiti e titoli di studio

- diploma quinquennale di Geometra, oppure di Perito Industriale, oppure altro titolo equipollente ai sensi di legge o titolo di studio assorbente (Diploma di Laurea in Ingegneria o Architettura o equipollenti ai sensi di legge)

Prove d'esame

La prova scritta, teorico/pratica, avrà durata di un’ora e si terrà in presenza. Sarà prevista la suddivisione in più sessioni o più sedi di prova, nel caso in cui la sala concorsuale non abbia capienza sufficiente per accogliere tutti i candidati.

La prima prova consisterà nello svolgimento di un elaborato e/o domande a risposta multipla o aperta sulle materie d'esame oltre alla redazione di un atto amministrativo o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti alla posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale, ovvero nelle seguenti materie: 
• Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo all’ordinamento degli enti locali ed al procedimento amministrativo (D.Lgs. 267/2000 e smi e Legge 241/90 e smi);
• Diritti e doveri dei dipendenti comunali con particolare riferimento al codice disciplinare.


Argomenti specifici per la figura da ricoprire:
• Normativa in materia di appalti relativi a lavori, servizi e forniture (D.Lgs. 36/2023);
• Progettazione, contabilità e collaudo di opere pubbliche;
• D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e la normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.


Prova orale:
- Materie previste per la prova scritta.
Verrà inoltre accertata la conoscenza da parte del candidato di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel) e della lingua inglese, mediante la lettura e la traduzione di un testo proposto dalla commissione esaminatrice.
 

PROVA SCRITTA (composta da una parte teorica e una teorico/pratica) martedì 10 dicembre 2024, alle ore 9.15 presso il Palazzo Municipale in piazza IV Novembre n. 4, Lomazzo 

PROVA ORALE presso il Palazzo Municipale in piazza IV Novembre n. 4, Lomazzo giovedì 12 dicembre 2024 ore 9.15

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, di cui al presente Avviso, dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso la “Piattaforma unica di reclutamento” InPA all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/, entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 5 dicembre 2024

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter